L’Orvieto Basket c’è, conferma coach Brandoni e ufficializza lo spagnolo Molano

Questo articolo è stato letto 573 volte

Dopo l’arrivo di Francesco Olivieri come responsabile tecnico del settore giovanile e la conferma di Leonardo Casanova, in casa Orvieto Basket si continua a lavorare alla nuova stagione. Il campionato di riferimento sarà ancora C Silver, raggruppamento Umbria-Marche, composizione e girone sono stati ufficializzati della Federazione così come la prima versione del calendario gare che fissa l’inizio della regular season al 6 ottobre prossimo.

Il team rupestre è dunque pronto per cominciare la preparazione di pre-campionato sempre sotto la guida di coach Andrea Brandoni, confermatissimo infatti il tecnico della prima squadra. Accanto al gruppo giovani, sempre più nutrito e in forte crescita, la società biancorossa ha voluto affiancare alcune pedine di spessore che possano sia portare esperienza in campo sia costituire quei punti di riferimento necessari alla crescita dei più giovani e in generale di tutto il gruppo. In questa ottica si inserisce l’ingaggio dello spagnolo Mikel Esnaola Molano, ala forte-pivot classe 1994, giocatore dotato di buone doti fisiche e atletiche.

Molano, cestista dotato di tiro dalla media distanza e di buone caratteristiche uno-contro-uno, andrà a integrare una rosa di ragazzi quasi esclusivamente orvietani per alcuni dei quali la prossima stagione sarà la prima esperienza in un campionato senior. Molano arriva dal campionato spagnolo di Liga Eba dal team Easo C.B.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *