venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, la prima non è buona

Spoleto – Orvietana 3-2

Non ce la fa l’Orvietana, che stecca l’esordio nella prima uscita ufficiale. Per due volte in vantaggio e sempre riacciuffata, cede a meno di dieci minuti dal termine allo Spoleto che, con la rete di Calabretta, si porta via l’intera posta in palio, in una partita con continui capovolgimenti e che ha lasciato fino all’ultimo con il fiato sospeso.

Qualche assenza – quella di Bernardini a centrocampo e quella di Polidori nel reparto avanzato; quest’ultimo inizialmente in panchina,  a causa di una tonsillite che l’ha fermato per tutta la settimana – ed ecco che Riccardo Zampagna si affida ad una insolito 3-5-2: difesa composta da Annibaldi, Lispi e Dottarelli, centrocampo con esterni Gulino e Frellicca, oltre a Liurni, Ricci e Dida, a servire le due punte Missaglia e Perquoti.
Risponde Alessandro Cavalli con un 4-3-1-2.

È l’Orvietana a violare per prima la porta avversaria, grazie a un calcio di rigore trasformato da Liurni, per fallo su Missaglia.
Bastano però pochi minuti allo Spoleto per riportare in parità il match, con Ubaldi.
È Dida che, in apertura di ripresa, dagli sviluppi di un corner, sale più in alto di tutti per l’incornata vincente che batte Zandrini e riporta avanti la formazione ospite.
I padroni di casa non ci stanno e agguantano il pareggio con Calabretta su punizione, per poi mettere in ghiaccio il risultato a dieci minuti dal triplice fischio con Ubaldi; per lui non solo il match-ball ma anche una doppietta personale.

I biancorossi esordiranno davanti al proprio pubblico mercoledì 29 agosto, quando è atteso al Muzi il Massa Martana, uscito oggi vittorioso per 2-1 dall’incontro con la Narnese. La partita potrebbe essere già decisiva per il passaggio del turno di Coppa.

IL TABELLINO

SPOLETO: Zandrini, Calzoni, Parmegiani, Donnola, Bellucci, Papini, Di Patrizi, Bianchi, Falconieri, Calabretta, Urbani A disp: Scerna, Gineprin, Piccioni, Ferroni, Ceccarelli, Santoni, Sori, Ranucci, Vicentini. All. Cavalli
ORVIETANA: Sganappa, Dottarelli, Frellicca, Dida, Lispi, Annibaldi, Liurni, Ricci, Perquoti, Missaglia, Gulino. A disp: Massetti, Bartolomei, Caciolla, Terracina, Mosconi, Bianco, Polidori, Idromela, Cotigni. All. Zampagna.

Reti: 31’pt rig Liurni (O), 39’pt Ubaldi (S), 5’st Dida (O), 24’st Calabretta (S), 36’st Ubaldi (S)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Andrea

    Evidentemente le non brillanti amichevoli non erano una casualità, probabilmente ci sono dei problemi che vanno risolti , però è vero anche che già alla prima partita ufficiale diversi titolari erano praticamente indisponibili…. Comunque basterebbe già un risultato positivo mercoledì per cambiare l’inerzia della situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com