Romolo Pelliccia campione del mondo nella Marcia 5 Km a Malaga 2018

Questo articolo è stato letto 1198 volte

Romolo Pelliccia non si ferma più. Dopo aver polverizzato, nello scorso luglio sulla pista del “Muzi” di Orvieto, il record del mondo nella Marcia 5 km. categoria M80, l’82enne podista orvietano ha centrato la medaglia d’oro nei campionati del Mondo di Atletica Leggera Master in svolgimento a Malaga (Spagna).

Pelliccia è salito sul gradino più alto del podio mondiale con un crono di 32:00.74 (il suo record del mondo è pari a 28:03.34) davanti al francese Alexis Jordana (34:58.32) e all’ucraino Mykola Panaiseiko (35:43.51).

L’Amministrazione Comunale applaude il marciatore orvietano Romolo Pelliccia che, nel Campionato mondiale di Atletica Leggera Master di 5 km su pista a Malaga, ha realizzato la nuova performance per la categoria “over 80” vincendo l’oro con un tempo eccezionale di 32:00.74
“Questa 99^ medaglia – dice l’Assessore allo Sport, Cristina Croce – è l’ennesima splendida conferma dell’esempio di forza e determinazione che Romolo Pelliccia rappresenta, soprattutto come modello per tutti i giovani che si trovano ad affrontare gli ostacoli e le sfide della vita. 
Romolo ci ha piacevolmente abituati a queste straordinarie notizie che come Amministrazione Comunale vogliamo condividere con gli appassionati di sport e con tutta la cittadinanza. Va in questo senso, l’iniziativa che, come Assessore allo Sport, di concerto con altre associazioni sportive del territorio, sto progettando per valorizzare, proprio attraverso la figura e l’esperienza di Romolo Pelliccia, l’importanza del connubio sport-benessere di cui Romolo è un testimonial d’eccezione”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *