martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Castelletti, bum bum Polidori e finalmente arriva la prima vittoria per l’Orvietana


Orvietana – Massa Martana 3-0

ORVIETANA: (4-3-3) Sganappa 6, Dottarelli 6,5, Mosconi 6,5 (32’st Ricci 6), Dida 6, Annibaldi 6, Lispi 6, Liurni 6,5 (37’st Bianco sv, 38’st Perquoti sv), Bernardini 6, Castelletti 7 (13’st Polidori 7), Missaglia 7, Cotigni 6 (18’st Frellicca 6). A disp.: Massetti, Gulino, Terracina, Caciolla. All. R. Zampagna 7

MASSA MARTANA: (4-4-1-1) Tamburini 5,5 (21’st Luciani 6), Vichi 5,5, Curri 5,5 (7’st Angeli 6), Bagnato 6,5, Nulli 6, Alabastri 6, Angeli 6 (3’st Scassini 6), De Santis 6,5, Gesuele 6,5, Bietolini 6 (21’st Manni 6), Prudenzi 6. A disp.: Bertoldi, El Bouhali Hamza, Giuntini, Nuzzo, Pugnali. All. V. Corradetti 6

ARBITRO: Leonardo Leorsini di Terni 6 (Baroni-Baroni)

MARCATORI: 6’st Castelletti (O), 24’st e 36’st Polidori (O)

NOTE: ammoniti, Vichi e Angeli (MM); angoli 5-2, recupero +1’pt/+4’st

Prima vittoria stagionale per i biancorossi di Riccardo Zampagna. Risultato rotondo e importantissimo, per il morale e per la classifica, arrivato davanti al proprio pubblico e, per questo, ancor più godibile.

Gianfranco Ciccone, tecnico della Juniores, presiedendo all’intera fase di riscaldamento, è ormai promosso sul campo allenatore in seconda. Il braccio di Zampagna, praticamente, mentre l’ex bomber di Cosenza, Ternana e Atalanta è senz’altro la mente di questa vittoria. Sarà anche fortunato – come afferma sorridendo il diesse Matteo Porcari – ma l’allenatore biancorosso estrae anche oggi il coniglio dal cilindro, butta nella mischia Polidori, quando ancora il risultato era solo di misura in favore dell’Orvietana, il quale infiocchetta una doppietta per il successo sul Massa Martana, ancora a secco di punti in questo campionato.

Missaglia, altrettanto decisivo – una traversa dopo neanche cinque minuti di gioco e due perle, una in favore di Castelletti e l’altra in favore di Polidori, che significano altrettante marcature – è il perno su cui gira tutto l’attacco rupestre; mentre i due difensori esterni Dottarelli e Mosconi chiudono sempre e ripartono, potendo contare dietro sull’invalicabilità del muro eretto da Annibaldi e Lispi. Il Muzi grida al goal quando mancano sei minuti alla fine della prima frazione: Liurni, da posizione favorevolissima, tira ma coglie il palo interno e la palla rimbalza e schizza fuori. Nel mezzo, registriamo il Massa Martana che prova a pungere con De Santis e Gesuele, ma le loro conclusioni trovano sempre la difesa pronta oppure peccano di precisione. Il risultato è che Sganappa si becca un 6 “politico”, perché inoperoso per tutta la gara.

Il primo tempo se ne va senza particolari emozioni, ma la ripresa si apre subito all’insegna dei colori di casa con Castelletti che porta in vantaggio i suoi: pennellata di Missaglia e colpo di testa a scavalcare il portiere.

Corradetti prova a giocare la carta Manni e, per farlo, è costretto a sostituire anche il portiere titolare con l’under Luciani, ma l’Orvietana continua a pungere e trova il raddoppio: ancora una volta è il palo a respingere la conclusione di Liurni, ma stavolta la palla resta in gioco ed ecco Polidori , appena entrato ma subito in partita, che ci si avventa sopra, non lasciando scampo all’estremo avversario. Gli ospiti intorno alla mezz’ora vanno vicinissimi al goal, con una serie di batti e ribatti in area, in cui però nessuno tra Marco Angeli, Gesuele e Prudenzi riescono a trovare la conclusione vincente. Ci si mette anche il legno a sbarrargli il passo. Anche Bagnato, su imbeccata di Gesuele, potrebbe avere la palla buona, ma dal limite calcia di poco alto.

Match definitivamente chiuso al 36′, quando Missaglia riceve in avanti tutto solo; subito Polidori va in suo soccorso, si fa servire e viola per la terza volta – doppietta personale – la porta avversaria.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com