venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Alla Zambelli Orvieto è definitiva Geraldina Quiligotti, sabato sfida con Caserta

Sta per terminare la fase di preparazione atletica che precede l’avvio del campionato e la Zambelli Orvieto massimizza gli sforzi per sistemare ogni tassello al suo posto in vista dell’esordio di serie A2 femminile.

La data sottolineata sul calendario è quella di domenica 7 ottobre, quando le tigri gialloverdi affronteranno la prima giornata di campionato tra le mura amiche per dare inizio ufficialmente alla stagione.

La dirigenza rupestre non vuole lasciare nulla d’intentato e per fortificare l’organico che in questa prima fase ha subito qualche infortunio di troppo, ha messo sotto contratto definitivamente la libero Geraldina Quiligotti che afferma: «Sono molto felice di essere in questa società di cui avevo sentito parlare bene. Sono contenta che dopo vari infortuni alle ginocchia, torno protagonista di nuovo nei campi della serie A. Il mio accordo inizialmente era quello di dare una mano alla squadra solo per venti giorni, invece abbiamo trovato un accordo e così resterò ad Orvieto per tutto il campionato. Ho accettato questa proposta perché ritengo che sia un gruppo giovane e con tanta voglia di fare, verrà fuori sicuramente una stagione interessante».

Geraldina Quiligotti è nata a Pontedera il 16 ottobre 1994, è alta 167 cm. ed è cresciuta a Livorno dove ha iniziato a muovere i primi passi approdando nel 2010 in serie C l’anno successivo in B2, l’ascesa è continuata poi a Casciavola (B1), nel 2013 ha fatto il grande salto nella massima categoria italiana per un biennio con la maglia di Casalmaggiore (A1) con cui si è laureata campione d’Italia, nel 2015 è passata per un altro biennio a Palmi (A2), e nella passata stagione ha giocato ad Aprilia (B1).

Nel frattempo la squadra orvietana si concentra per un ultimo test di verifica che metterà le atlete di fronte alla Golden Tulip Volalto Caserta, una rivale della stessa categoria che è indicata come una delle favorite alla vittoria finale.

Si gioca al Pala-Papini sabato 29 settembre con fischio d’inizio attorno alle ore 17 e con ingresso libero al pubblico che potrà così vedere ancora all’opera il collettivo umbro in un anticipo di grande lusso.

Possibili titolari Orvieto: Prandi ad alzare in diagonale con Decortes, in posto-tre Montani e Ciarrocchi, schiacciatrici D’Odorico e Stavnetchei, libero Quiligotti.

Probabile formazione Caserta: Dalia in regia e Perez Gonzalez opposta, Frigo e Repice centrali, Cella e Melli sulla banda, Maggipinto libero.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com