martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

Fermignano si impone al PalaPorano

PRIMA SCONFITTA CASALINGA PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE HA VISTO LA PALLACANESTRO FERMIGNANO ESPUGNARE IL PALAPORANO PER 62-87.

I ragazzi di coach Brandoni sono stati costretti a inseguire per tutti i quaranta minuti, con un divario che si è progressivamente ampliato fino a rendersi incolmabile, frutto anche di una prestazione impeccabile da parte degli ospiti.

Fin dalla palla a due Fermignano ha provato a imporre il proprio ritmo, con un Perini da subito pericoloso sotto canestro e un Tagnani che ha messo a segno le sue prime tre triple tentate. Orvieto ha faticato ad entrare in gara e ha concesso troppo in difesa, con opportunità ben sfruttate dagli ospiti, che hanno così potuto chiudere i primi dieci minuti di gioco già in doppia cifra di vantaggio.

Nel secondo quarto Fermignano ha rafforzato ulteriormente la propria posizione ed è stata sempre brava a punire ogni disattenzione dei rupestri, che in questo modo non sono riusciti a mettere un parziale a loro favore capace di rimetterli in carreggiata. Gli ospiti sono così rientrati negli spogliatoi in pieno controllo e con l’inerzia della gara tutta dalla loro parte.

Al ritorno in campo lo spartito non è cambiato, con Fermignano ancora molto precisa dal campo, grazie anche alle doti di Altavilla e di Facenda, oltre ai soliti Tagnani e Perini che hanno continuato a produrre con grande efficienza. Orvieto ha provato a cambiare qualcosa a livello difensivo per inceppare l’attacco degli ospiti, ma non è bastato per ricucire il divario che si è ampliato ulteriormente nell’ultima frazione di gioco.

Per una squadra giovane come l’Orvieto Basket questa sconfitta contro una formazione molto esperta e rodata, che ha ridotto al minimo i propri errori, risulta quasi un passaggio fisiologico nel cammino di un campionato. Fin dal primo allenamento della nuova settimana i ragazzi dovranno andare in palestra ancora più determinati per migliorare ancora e rialzarsi subito in vista dei prossimi impegni. La prossima settimana i biancorossi saranno di scena sabato 27 ottobre in casa della Taurus Basket Jesi.

#iotifoorvieto

GARA 3 A. – SERIE C SILVER
VETRYA ORVIETO BASKET – PALLACANESTRO FERMIGNANO
62 – 87
(15-25 ; 21-23 ; 13-15 ; 13-24)

A.S.D. ORVIETO BASKET
CECCARIGLIA 7, RUSSO 1, OLIVIERI 4, KIRILLOV 4, BONIFAZI 3, ABET 8, EGBUNIKE 6, PIGOZZI 1, ESNAOLA MOLANO 18, MOCETTI, CASANOVA 10, PROSPERINI.
Allenatore: A. Brandoni

A.S.D. PALLACANESTRO FERMIGNANO
VALENTINI 1, VONA, SPADONI 6, TAGNANI 25, AMBROSI, SANTI NE, MARCHIONNI 7, PONTELLINI 6, FONTANELLA, FACENDA 9, PERINI 15, ALTAVILLA 18.
Allenatore: Paolucci
ARBITRI: S. Bianchini, R. Petritaj

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com