martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

Niente da fare per Orvieto Basket in casa della capolista

Non è riuscita l’impresa alla Vetrya Orvieto Basket, che si è dovuta arrendere per 73-41 alla Pallacanestro Urbania. I ragazzi di coach Brandoni hanno pagato le cattive percentuali al tiro e alcuni momenti di poca concentrazione che sono stati prontamente puniti da una squadra ben attrezzata e coperta in tutti i ruoli.

In avvio di gara Urbania ha imposto subito i propri ritmi, contro cui Orvieto ha faticato non poco ad adattarsi. I rupestri non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa e hanno così lasciato una decina di punti di vantaggio ai padroni di casa alla fine dei primi dieci minuti di gioco.

Nel secondo periodo Orvieto ha vissuto il proprio miglior momento della gara, che al termine della frazione l’ha portata entro i due possessi di distacco. I biancorossi sono riusciti a trovare buone soluzioni, ma Urbania è comunque riuscita a controllare la situazione e a tenere i biancorossi a debita distanza.

Al ritorno in campo dalla pausa lunga Urbania ha messo in ghiaccio la partita con un parziale che l’ha portata oltre i dieci punti di vantaggio: i padroni di casa hanno fatto valere la maggiore stazza fisica e i loro importanti valori tecnici e sono stati bravi a sfruttare i tanti errori dal campo di Orvieto, che ha tenuto percentuali decisamente sotto la media.

Nell’ultimo quarto il divario si è ampliato ulteriormente, con Orvieto che ha lasciato ampio spazio a tutti i giocatori a roster, anche i più giovani under 18, e Urbania ha così colto la sua quinta vittoria consecutiva.

Questa sconfitta è arrivata contro una squadra di grande valore, che molto probabilmente combatterà fino alla fine per un piazzamento di lusso ai playoff e che possiede caratteristiche fisiche e tecniche contro cui Orvieto ha dimostrato di fare fatica in questa prima parte di stagione. I rupestri dovranno quindi rimboccarsi le maniche e lavorare ancora più duramente in palestra in vista del prossimo impegno di domenica prossima in casa contro Umbertide, per un primo derby umbro stagionale che si preannuncia molto importante per classifica e morale.

Gara 5 A. – Serie C Silver

PALLACANESTRO URBANIA – ORVIETO BASKET
73-41

(19-9, 16-18, 13-4, 25-10)

Pallacanestro Urbania: Baldassarri 10, Pentucci 4, Marcatognini, Marini 9, Gulini 3, Tancini 6, Spagna 11, Galavotti, Massani 4, Ochereobia 4, Matteucci 9, Dziho 13. All. Curzi

Orvieto Basket: Ceccariglia 5, Olivieri 9, Stella, Trinchitelli, Bonifazi 2, Abet 5, Egbunike 4, Pigozzi 5, Esnaola Molano 7, Casanova 4, Prosperini. All. Brandoni

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com