giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Frena l’Orvietana a Assisi nell’ultima giornata di andata

Frena bruscamente allo Stadio degli Ulivi di Assisi la corsa dell’Orvietana Calcio che dopo cinque vittorie consecutive impatta incredibilmente contro l’ultima della classe.

Il colpaccio dell’Assisi Subasio permette ai perugini di respirare un po’ e aggiungere tre punti preziosi che, per chi naviga in bassa classifica, sono sempre ossigeno puro. Sta ferma un giro invece l’Orvietana che resta sempre in zona tranquilla ma spezza la striscia positiva che fin qui l’aveva spinta, giornata dopo giornata, sempre più in alto. Il 2-1 per l’Assisi-Subasio è frutto di una gara con molte occasioni da ambo le parti ma che i locali hanno forse interpretato al meglio; dall’altra parte una Orvietana forse migliore nel primo tempo che non nel secondo dove è sembrata accusare il colpo senza riuscire, come fatto in altri frangenti, a risollevare la testa.

La casella reti si muove al 14’pt quando è Ricciolini a battere Sganappa. Ma è poi l’Orvietana a rendersi pericolosa con un paio di azioni nate dal buon affiatamento tra Missaglia e Polidori al 19′ con un tiro che va alto e al 37′ quando la palla finisce di poco a lato dalla porta difesa da Catarinelli. Nella ripresa la temporanea parità arriva da una rete al 3’st di Colace che di piatto raccoglie la gran bordata di Caciolla che si stampa sul palo, sulla ribattuta è bravo e veloce l’argentino a insaccare preciso. Tanto è l’impegno dell’Assisi Subasio che al 25’st arriva la rete del vantaggio: Montanucci recupera una palla sfuggita alla difesa orvietana ne confeziona un cross alto sul quale è Castelletti (arrivato all’Assisi Subasio due settimane fa proprio dall’Orvietana) a chiudere i giochi alle spalle di Sganappa.

Niente di irrecuperabile per l’Orvietana che domenica prossima, nella prima giornata di ritorno, sarà in trasferta sul campo del San Sisto, all’andata al “Muzi” era finita 1-1.

ASSISI SUBASIO – ORVIETANA 2-1

ASSISI SUBASIO: Catarinelli, Pantaleoni, Lucentini (26’st Pastorelli), Cirilli (7’st Pauselli, 49’st Ortolani), Filosa, Francioni, Stirati, Marchetti, Castelletti (35’st Oviahon Kelly), Montanucci, Ricciolini. A disp. Lupetti, Amici, Casà, Kaziu. All: Alessandria

ORVIETANA: Sganappa, Frellicca, Mosconi (20’st Dottarelli), Annibaldi, Dida, Lispi, Locchi (35’st Bricchetti), Colace (18’st Perquoti), Polidori (14’st Liurni) , Missaglia, Caciolla (48’st Fastella). A disp: Massetti, Gulino, Perquoti, Ciccone. All.:Fiorucci

Arbitro: Giorgi di Città di Castello (Stocchi – Baroni)

Marcatori: 14’pt Ricciolini (A), 3’st Colace (O), 23’st Castelletti (A)

Note: ammoniti Catarinelli, Ricciolini, Castelletti, Montanucci (A)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com