Il PalaPorano sarà intitolato a Gisleno Breccia. Via all’iter burocratico

Questo articolo è stato letto 567 volte

“Ad un anno dalla morte del Sindaco emerito di Porano Gisleno Breccia, l’Amministrazione comunale – spiega in una nota il vicesindaco Marco Conticelli – ha deciso di ricordarlo attraverso l’intitolazione del Palazzetto dello Sport a colui che volle fortemente l’edificazione della struttura.

Sindaco ininterrottamente dal 1975 al 1999, a Gisleno Breccia è legato indissolubilmente lo sviluppo moderno di Porano attraverso politiche che ne hanno favorito la crescita demografica e l’implementazione di servizi alla cittadinanza.

Il Palazzetto dello Sport rappresenta forse l’esempio più lampante della lungimiranza del Sindaco Breccia, considerato che negli anni è diventato un importante punto di riferimento per lo sport comprensoriale e nazionale, in particolare per il basket orvietano che ancora oggi è presente nella struttura con i campionati di serie A2 e C .

L’Amministrazione comunale ha recentemente avviato l’iter per giungere all’intitolazione del Palazzetto a Gisleno Breccia che dovrà passare attraverso la deroga prefettizia in quanto la normativa di settore prevede che debbano essere trascorsi almeno dieci anni dal decesso.”

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *