Torneo delle Regioni 2019, Matteo Palla tra gli ultimi venti convocati

Questo articolo è stato letto 480 volte

Come ogni anno, le battute finali dei campionati di calcio corrispondono all’inizio dell’attesissimo Torneo delle Regioni, la kermesses dei giovani calciatori dilettanti che rappresenta il traguardo più alto a cui ambisce ogni atleta che militi nelle fila degli Under 15, Under 17 e Under 19.

Quest’anno il Torneo delle Regioni di Calcio a 11 sarà ospitato in Lazio e quello di Calcio a 5 in Basilicata, durante questo mese di aprile.

Per quanto riguarda la competizione a 11, la Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbro, ha emanato la lista dei venti giocatori Under 17 convocati per l’ultimo raduno prima dell’inizio del Torneo, che, verosimilmente, saranno quelli che poi parteciperanno alla manifestazione nazionale.

I dettagli della convocazione sono disponibili a questo link: https://www.figc-cru.com/comunicati_files/09c3002ab8d22d34c3655ab96ba59452.pdf

Tra le società sportive coinvolte, anche quest’anno è presente l’Orvietana Calcio con un suo rappresentante. Si tratta di Matteo Palla, classe 2002, centrocampista degli Allievi U17, squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato regionale di A2 e che quest’anno sta disputando, sempre tra le prime posizioni, quello di A1. Da sottolineare, tra le compagini del comprensorio, la presenza di Giacomo Marsili, anche lui naturalmente classe 2002, della Valdichiana Umbra, anch’essa squadra di vertice nel campionato regionale A2.

Rispetto all’ultima tornata, non si può non notare un assottigliamento delle fila dei giovani biancorossi convocati: dai quattro del 2018 (tre per la categoria Juniores e uno per la categoria Allievi) a uno di quest’anno.

L’Umbria è stata inserita nel Girone B insieme a Basilicata, Toscana e CPA Trento.

Agli ordini del tecnico Piero Frontani, si ritroveranno sul campo di Prepo per l’ultimo allenamento prima della partenza i seguenti giocatori:

Alessandro Rinaldi ( ASD Angelana 1930), Giacomo Mazzoni e Andrea Testa (Pol. Dil. Campitello), Riccardo Celi, Klejdi Dedja e Savino Orazzo (ASD Cannara), Michele Convito (ACD Castel del Piano 1966), Ermal Skana (ASD Ducato Calcio), Othmane Fiki e Tommaso Piancatelli (Foligno Calcio SSDARL), Damiano Chiocci e Michele Fernandez (ASD Narnese Calcio), Samuele Faraghini e Alessio Nofrini (ASD Nestor Calcio), Alessandro Romanini (ASD Olympia Thyrus), Matteo Palla (Orvietana Calcio SRL), Edoardo De Leo (SF Castiglion del Lago ASD), Yuri Salis (ASD Sporting Club Trestina), Giacomo Marsili (ACD Valdichiana Umbra) e Nikolas Boriosi (SSDSRL V.A. Sansepolcro).

Appuntamento, quindi, al Torneo delle Regioni 2019 per seguire le gesta dei nostri giovani atleti.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *