giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, gli Allievi U17 chiudono al secondo posto una stagione da applausi

La formazione allenata da Enrico Broccatelli, da neopromossa, chiude ad un soffio dal titolo regionale, col record di punti per una formazione dell’Orvietana in A1 e la miglior difesa.

Finisce con una vittoria per 1-0 in casa contro l’Angelana (rete di Palla nella ripresa), la stagione degli Under 17 A1. Annata storica per una formazione giovanile che, appena tornata da neopromossa dopo aver vinto il campionato A2 la scorsa stagione, non solo non ha risentito del salto di categoria, ma ha a lungo condotto in vetta il campionato.

Record di punti per una formazione A1 biancorossa, miglior difesa, minor numero di sconfitte assolute, due vittorie su due contro il Foligno, la squadra che alla fine si è laureata campione regionale e che andrà a breve a disputare le fasi interregionali per il titolo nazionale di categoria.Ci sarebbero dei rimpianti, inutile negarlo, ma a livello giovanile contano anche le esperienze, le occasioni di formazioni e crescita sia tecnica, sportiva ma anche umana e di sicuro non sono mancate in questa stagione. Tutti gli atleti che hanno indossato la casacca biancorossa si sono oggi ritrovati, magari un po’ delusi per un titolo al quale avevano cominciato a farci la bocca, ma sicuramente cresciuti come calciatori e come ragazzi, e questa è la cosa più importante anche perché tra pochi mesi ricominceranno altre sfide, altri impegni e altre occasioni per dimostrarsi validi come già questo campionato ha dimostrato che sono.

Ricordiamo qua di seguito i protagonisti di questa straordinaria annata e la classifica finale del massimo torneo regionale Under 17.

PORTIERI: Flavio Breccolotto, Iacopo Patisso. DIFENSORI: Andrea Agostini, Alessandro Lanzi, Ruggero Lombardelli, Giovanni Rumori. CENTROCAMPISTI: Romeo Battaglini, Filippo Biancalana, Samuele Crosta, Daniele Macchioni, Matteo Martinelli, Andrea Navetto, Matteo Palla, Cristiano Tardiolo. ATTACCANTI: Samuele Cruciani, Alessio Fattorini, Alessio Menghinelli, Davis Mosconi, Lorenzo Santolamazza, Nicola Sganappa.

ALLENATORE: Enrico Broccatelli. ALLENATORE PORTIERI: Vasco Di Domenico. PREPARATORE ATLETICO: Lorenzo Fiani. COLLABORATORE TECNICO: Matteo Biancalana.

CLASSIFICA FINALE ALLIEVI REGIONALI UNDER 17 A1: Foligno 54; Orvietana 52; Cannara 44; Sansepolcro 43; Campitello 42; Castiglion del Lago e Angelana 37; Narnese 36; Castel del Piano 34; San Sisto 32; Atletico Gubbio 30; Castello 27; Pontevecchio 22; Nestor 17.

Foligno campione umbro;Castello, Pontevecchio e Nestor retrocesse in A2.

(Foto Orvietana Calcio)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com