venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Elezioni, l’appello delle società sportive ai candidati

Riceviamo e pubblichiamo a firma Atletica Libertas Orvieto – Sergio Viola, Orvietana Calcio – Roberto Biagioli, Tennis ’90 – Fabio Solini

In questi giorni di campagna elettorale e di continui confronti tra i candidati a sindaco dobbiamo purtroppo constatare come nel dibattito non siano stati adeguatamente affrontati i problemi dello sport. Questo a meno che non si ritenga esaustivo aver parlato del nuovo futuro palazzetto dello Sport a La Svolta che al momento altro non è che una previsione nel piano regolatore generale, approvato dopo oltre due anni di attesa, e del quale non si conoscono progetto, tempi e modalità di realizzazione.

A riguardo le sottoscritte associazioni auspicano comunque, in maniera convinta, che si possano realizzare in futuro quegli interventi necessari a dare nuovo impulso a tutte le attività sportive e programmare progetti legittimamente ambiziosi per la nostra città.

Detto questo sappiamo che l’iter per la realizzazione del nuovo palazzetto potrà essere lungo e complesso mentre nell’immediato sono altre le emergenze concrete che dovrebbero rappresentare una priorità per la prossima amministrazione comunale. In questo senso le sottoscritte associazioni ritengono assolutamente non più rinviabile un intervento per la complessiva riqualificazione dello stadio “Luigi Muzi” le cui condizioni sono purtroppo sotto gli occhi di tutti coloro che amano lo sport. Questo non può prescindere dalla definizione chiara e trasparente delle regole e delle modalità di gestione dell’impianto che l’attuale amministrazione, ormai più di un anno fa, si era impegnata a fissare in un bando pubblico che tuttavia non è stato mai emanato.

In questi ultimi scampoli di campagna elettorale stiamo assistendo al tentativo di addossare la responsabilità al mancato accordo tra le società che utilizzano lo stadio “Muzi”, ricostruzione che ci sentiamo di dover assolutamente smontare. Premesso che le associazioni sportive non devono e non vogliono sostituirsi alle prerogative dell’amministrazione comunale, con questo nostro intervento vogliamo rinnovare l’appello ai candidati sindaco affinché inseriscano questo punto tra le priorità del loro programma e vogliamo ribadire la nostra disponibilità a collaborare per arrivare a una definizione certa delle modalità di gestione dell’impianto, nell’interesse in primis dell’amministrazione, e a costruire insieme anche progetti che possano intercettare fondi e finanziamenti dedicati alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva. Ricordando quanti sforzi, anche economici, le nostre associazioni hanno fatto in questi anni per la manutenzione dello stadio che hanno consentito di ospitare manifestazioni di livello nazionale e internazionale che oltre a dare lustro a Orvieto rappresentano un importante volano turistico e di promozione della nostra meravigliosa città.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com