Pentathlon moderno orvietano corsaro a Aprilia

Questo articolo è stato letto 251 volte

Domenica 9 giugno 2019 , Aprilia ha ospitato una manifestazione di Pentathlon Moderno, denominata Grand Prix “Acqua & Sapone” in cui si sono disputati il Trofeo Nazionale per le categorie Allievi e Ragazzi, il Campionato Italiano Esordienti A ed Esordienti B e la Coppa Avvenire per le categorie promozionali Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini. Il gruppo di atleti del Pentathlon Moderno Orvietano di ASD PERTICA ORVIETO ha partecipato in terra laziale con nove elementi e si è ben distinto di fronte ad atleti di pari categoria provenienti da tutta Italia .In gara nel campionato italiano Esordienti A Rosati Costantino ,strepitoso nel nuoto e nel laser run ,si piazza al terzo posto ;sfiora il podio per poco Calderini Flavio. Negli Esordienti B femmine l’immancabile podio di Uguccioni Linda seconda dietro ad una collega romana. Grande prova per Aprodu Daniele nella categoria Esordiente B maschi, sua una strameritata medaglia di bronzo. Nei primi otto arrivano Costellato Margherita e Custolino Elena. Un primo posto per la piccola Anselmi Aurora ,categoria minicuccioli,alla sua seconda gara ufficiale conquista il gradino pù alto del podio. Nei primi dieci si classificano Bartoli Sara e Uguccioni Achille,per la categoria cuccioli.

Il miglior risultato assoluto,come sempre è stata la lunga giornata di sport e amicizia “Vedere la crescita tecnica e l’entusiasmo di apprendere e migliorarsi di questi giovanissimi ragazzi -il tecnico Daniele Menichetti- ci fan ben sperare per il futuro e sarà sempre una gioia ed un onore accompagnarli in un percorso formativo che li porterà a grandi risultati” Aggiunge il Presidente Giorgio DeVigili “Questi risultati sono frutto di grande impegno e costanza da parte degli atleti , dei genitori sempre presenti nella vita sportiva dei figli,e di un team di tecnici e collaboratori che lavora costantemente per favorire la diffusione di questo sport come progetto educativo,la nostra forza è il gruppo”

Pausa estiva per tutti ,appuntamento a Settembre a Crotone con il Trofeo Coni in cui Rosati Costantino,Calderini Falvio ,Uguccioni Linda e Custolino Elena rappresenteranno l’Umbria nel pentathlon moderno.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *