Termina la gestione Uisp della Piscina Comunale ma non l’impegno nel nuoto

Questo articolo è stato letto 881 volte

Si chiude oggi, sabato 31 agosto, la gestione Uisp della piscina comunale di Orvieto. A sostituire il sodalizio Uisp nella gestione dell’impianto natatorio del comune di Orvieto sarà la Acquasport Blu Water di Terni che si è aggiudicata il bando di gara.

La gestione Uisp era iniziata nel 2010, a seguito di aggiudicazione di un bando che affidava l’impianto per cinque anni con opzione di rinnovo per altri tre. Così per nove anni la gestione della piscina comunale è rimasta in mano alla Uisp poi divenuta nel tempo Uisp Comitato Orvieto Medio Tevere. Un primo bando di gara con scadenza 18 marzo 2019 andò deserto pertanto il comune, l’allora giunta Germani, nell’attesa di riformulare una seconda gara, concesse una proroga alla gestione Uisp fino al 31 agosto 2019, ovvero oggi. Nel frattempo la seconda gara è andata avanti e alla chiusura del 10 luglio scorso le offerte pervenute furono due, quella Uisp e quella Blu Water che poi risultò vincitrice. Con la determina comunale dello scorso 27 agosto, e dopo la verifica dei requisiti dei vincitori, si è avviata quindi la nuova fase che si formalizzerà con la sottoscrizione del contratto.

La Blu Water gestirà quindi la piscina comunale di Orvieto per un anno (questa era la durata fissata nel bando) con opzione di rinnovo per un ulteriore altro anno. “Sono stati anni importanti, per il comitato e per il territorio – Federica Bartolini, presidente della Uisp Comitato Orvieto Medio Tevere affida i propri saluti all’utenza attraverso una nota – un’esperienza che ha coinvolto tanti dirigenti sportivi, tecnici e allenatori, che ha visto tante attività svolgersi presso quella che rimarrà un pezzo della storia indelebile del Comitato. Ringraziamo tutta la cittadinanza che ha preso parte ai nostri corsi di nuoto e alle altre molteplici attività rivolte a utenti di tutte le età e le abilità, come è nel dna della Uisp.” Ma certamente la Uisp non chiude qua il proprio impegno nel nuoto: “la Uisp Comitato Orvieto Medio Tevere non chiude i battenti – spiega Bartolini – continuerà ad occuparsi di nuoto attraverso la Uisp Nuoto Agonistico Orvieto e la sua società strumentale Sport e Sociale. E ovviamente saremo pronti anche a cogliere la sfida del prossimo bando di gara che ci sarà tra un anno.”

Nei confronti dei nuovi gestori il messaggio è chiaro: “ci auguriamo che i nuovi gestori prendano atto del progetto creato in questi anni – dice la presidente – che le nostre squadre agonistiche pluri medagliate abbiano il giusto spazio per proseguire il loro percorso di crescita sportiva, formativa ed educativa, e non debbano essere costrette ad andare ad allenarsi in altre strutture fuori regione.”


 

Comunicato stampa integrale del Consiglio Direttivo Uisp Comitato Orvieto Medio Tevere APS

Sabato 31 Agosto 2019 chiude la gestione Uisp della Piscina comunale di Orvieto. A seguito di bando di gara, l’impianto natatorio è stato assegnato ad altro gestore e quindi termina qui questa bella esperienza di gestione sportiva che la Uisp Comitato Orvieto Medio Tevere  ha portato avanti in questi ultimi 9 anni con impegno e dedizione.

Sono stati anni importanti, per il comitato e per il territorio, un’esperienza che ha coinvolto tanti dirigenti sportivi, tecnici e allenatori, che ha visto tante attività svolgersi presso quella che rimarrà un pezzo della storia indelebile  del Comitato.

Ringraziamo tutta la cittadinanza che ha preso parte ai nostri corsi di nuoto e alle altre molteplici attività rivolte a utenti di tutte le età e le abilità, come è nel dna della Uisp. Ringraziamo tutta la struttura amministrativa, tecnica, i collaboratori, la Uisp regionale e nazionale per il supporto.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto, apprezzato, stimato in questo lungo periodo, dal singolo utente, a tutti i bambini e le bambine, alle loro famiglie, alle associazioni sportive e di volontariato del territorio, al mondo del Terzo settore , ai nostri collaboratori ed istruttori che hanno sempre mostrato piena fiducia in noi,ai tecnici manutentori ed a tutto il gruppo Dirigente del Comitato.

La Uisp Comitato Orvieto Medio Tevere non chiude i battenti! Continuerà ad occuparsi di nuoto attraverso la ASD Uisp Nuoto Agonistico Orvieto e la sua società strumentale Ssd Sport e Sociale srl.

La Uisp si sta impegnando su nuovi progetti per il futuro.

Saremo pronti anche a cogliere la sfida del prossimo bando di gara che ci sarà tra un anno.

Ci auguriamo intanto che i nuovi gestori prendano atto del progetto creato da Uisp in questi anni e che le nostre squadre agonistiche pluri medagliate abbiano il giusto spazio per proseguire il loro percorso di crescita sportiva, formativa ed educativa tanto amato,  e non essere costrette ad andare ad allenarsi  in altre strutture fuori regione .

Nel frattempo la Uisp Orvieto Medio Tevere insieme alla Ssd Sport e Sociale srl continuerà a gestire altre importanti strutture sportive del territorio, quali il Centro Polivalente Agorà di Ciconia, la Piscina scoperta di Castel Viscardo, la Ludoteca di Sferracavallo.

A tutti vogliamo dare il nostro saluto, consapevoli di aver profuso  tutto il nostro impegno e di averlo in qualche modo dimostrato alla cittadinanza e alle istituzioni.

Arrivederci a prossime avventure!

Uisp Comitato Orvieto Medio Tevere APS & A.s.d. Uisp Nuoto Agonistica Orvieto

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *