Doppio Keita e l’Orvietana è in semifinale di Coppa

Questo articolo è stato letto 487 volte

Narnese – Orvietana 0-2

Con tre giorni di ritardo rispetto agli altri, termina anche il girone di Coppa Italia che ha visto sfidarsi Orvietana, Trasimeno, Narnese e Nestor.

La prima giornata, infatti, giocata domenica 25 agosto, era stata funestata da un imponente temporale che aveva costretto il direttore di gara ad interrompere il match, al 19′ del primo tempo e sul risultato di 1-0 per i biancorossi, in vantaggio al nono minuto grazie alla marcatura del giovane Keita.

E, da quel momento, oggi pomeriggio si è ripartiti, con Fiorucci che apporta qualche lieve modifica, rispetto alla formazione dell’altra volta, con Cotigni quest’oggi preferito a Marchi e Danieli in campo fin dal primo minuto (nell’altra gara un lieve acciacco lo aveva tenuto lontano e Giurato aveva preso il suo posto).

Nonostante serpeggiasse fra qualche addetto ai lavori un po’ di perplessità per questa partita da giocare con la fase a gironi già conclusa, a Orvieto nessuno si era fatto illusioni sul fatto che i cugini narnesi, nonostante già eliminati dalla Coppa, avrebbero regalato qualcosa ai rupestri. Ed infatti così è stato.

Un residuo di primo tempo molto buono quello disputato dagli ospiti, che durante quello scorcio di gara sono propositivi ed arrivano in un paio di occasioni a sfiorare il 2-0, ma il legno spegne sempre le velleità di chiudere anzitempo la partita.

Con la ripresa, il carattere dei locali viene fuori. Ne fa le spese De Vitis, che si immola sull’altare dell’ultimo uomo, quando una palla lunga sorprende e trova scoperta la retroguardia orvietana, ma Quondam, dal dischetto, ha davanti Beccaceci a negargli il pareggio. La Narnese non si concede, butta nella mischia i suoi prezzi pregiati, quali Bagnato e Rocchi, e costringe l’Orvietana a difendersi e giocare in ripartenza.

Ed è proprio durante una di queste che Keita deposita in rete la palla del 2-0, che chiude il match e regala la semifinale all’Orvietana.

IL TABELLINO

NARNESE: Paliani, Grifoni Pietro (21’st Chiocci), Tiberti (33’st Galliccia), Vastola, Tancini, Consolini, Grifoni Niccolò (17’st Bagnato), Raggi, Quondam (17’st Rocchi), Bellini, Leonardi Pietro (33’st Cafaro). A disp.: Lugenti, Galliccia, Chiocci, Silveri, Bagnato, Ponti, Latini, Cafaro, Rocchi. All. Sabatini

ORVIETANA: Beccaceci, Annibaldi, Bianco, De Vitis, Dida, Grizzi, Cotigni, Locchi (25’st Marchi), Danieli, Mortaroli (6’st Paletta), Keita (38’st Fastella). A disp.: Perquoti, Paletta, Mosconi, Lanzi, Marchi, Sulimani, Perquoti, Giurato, Fastella. All. Fiorucci

ARBITRO: Saverio Anelli di Terni (Leonardo Brizioli e Gian Marco Cardinali di Perugia)

MARCATORI: 9’pt Keita, 20’st Keita

NOTE: Beccaceci para rigore a Quondam; espulsi De Vitis (O) e Raggi (N)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *