Ancora un pareggio per l’Orvietana

Questo articolo è stato letto 249 volte


di Marco Gobbino – www.orvieranacalcio.it

Le due trasferte consecutive terminano entrambe 0-0, ad Assisi mai un rischio, il gioco c’è ma il gol non arriva.

Si ringrazia per il servizio e l’intervista Emanuele Luna

 

Terza partita senza subire reti, ma è là davanti, con i soli 3 gol segnati in 6 partite, che bisogna ancora trovare la quadra. Ad Assisi il gioco non è mancato, in 90 minuti i padroni di casa non hanno mai creato un’occasione pericolosa, mentre l’Orvietana si è resa più volte protagonista con Keita ad inizio gara, quindi con Mortaroli, Colangelo e Cotigni, facendo spesso fare anche bella figura al portiere di casa. Si vede poco invece Danieli.

Fiorucci deve fare a meno sempre di Dida, in settimana sarà di nuovo valutata la situazione del suo infortunio, sceglie la solita difesa che ormai rappresenta la vera certezza di questo inizio di torneo, mette in mediana Marchi e Colangelo accanto a Cotigni e ripropone titolare Keità in attacco, insieme a Mortaroli e Danieli.

La gara inizia subito con l’Orvietana protagonista, Keita sfugge in un paio di occasioni alla difesa dell’Assisi Subasio, costretta anche a fermarlo con le cattive. L’arbitro dovrà mettere mano ai cartellini per i difensori di casa. Anche Colangelo, che già si era messo in mostra nella gara di coppa, riesce a far giungere palloni invitanti in area, ancora Keita si fa trovare pronto, prova la girata e chiama alla parata Catarinelli. L’Assisi non riesce a spingere anche perché la difesa orvietana è impeccabile e consente a Beccaceci di poter passare i primi 45 minuti senza alcun problema.

Nella ripresa l’Assisi vorrebbe scuotersi, ma l’intraprendenza non basta, sempre sterili i tentativi di attacco della squadra di casa, solo Mastrantonio riesce a concludere dalla distanza verso la porta avversaria. L’Orvietana ha dominio territoriale e ci prova prima con Colangelo, che costringe la difesa dell’Assisi Subasio a sbrogliare alla meno peggio la sua pericolosa palla messa in area, quindi con Cotigni, che dalla distanza non centra i pali e per ultimo con la rimessa lunga di Mortaroli che fa giungere palla in area dove ancora una volta Colangelo impegna in una gran parata in corner Catarinelli, alla fine il migliore in campo dei suoi visto che nel finale ha dovuto dire di no anche a Locchi che aveva tirato un insidioso calcio piazzato. Fiorucci inserisce anche Chiumarulo per uno spento Danieli, ma l’Assisi Subasio riesce, stringendo i denti, a portare a casa il pareggio.

Queste le parole del tecnico Fiorucci raccolte a fine gara:

 “Soddisfatto della gara e dell’atteggiamento, abbiamo cercato la vittoria per tutti i novanta minuti, ce la ha negata di fatto solo la bravura del loro portiere. Penso che siamo comunque sulla strada giusta, giocando così i punti e le vittorie arriveranno”.

Si ringrazia per la collaborazione Emanuele Luna.

ASSISI SUBASIO – ORVIETANA 0-0

ASSISI SUBASIO (4-4-2): Catarinelli; Pastorelli, Balla, D’Andria, Rossi (42’ st Lolli); Stirati, Marchetti (20’ st Piccotti), Mastrantonio (12’ st Cirilli), Montanucci; Calabretta, Pendenza. A disp.: Longetti, Brilli, Fioretti, Federici, Fedeli, Bacilieri. All.: Daghio.

ORVIETANA (4-3-3): Beccaceci; Paletta, De Vitis, Annibaldi, Bianco; Cotigni (38’ st Locchi), Marchi, Colangelo; Mortaroli (47’ st M. Perquoti), Danieli (42’ st Chiumarulo), Keita. A disp.: R. Perquoti, Grizzi, Lanzi, Cruciani, Fastella, Sulimani. All.: Fiorucci.

ARBITRO: Cravotta di Città di Castello (Baroni-Nikravan)

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Mastrantonio, D’Andria (AS), Cotigni, Annibaldi (O). Angoli 2-8. Recuperi: 0’ pt, 5’ st.

ECCELLENZA CLASSIFICA DOPO 6 giornate: Tiferno 13; Angelana e Narnese 12; Pontevalleceppi 10; Sansepolcro, Spoleto e Trasimeno 9; San Sisto e Castel del Piano 8; Assisi Subasio, Orvietana e Nestor 7; Ducato Spoleto e Lama 5; Gualdo Casacastalda 3; Ellera 2.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *