Natale movimentato all’Orvieto FC. Cambio in panchina per il calcio a 11

Questo articolo è stato letto 1077 volte


Il pranzo di Natale è appena digerito, ma il presidente Lorenzotti e gli altri dirigenti dell’Orvieto FC non hanno avuto molto tempo per riposarsi.

Appena dopo aver “mangiato il panettone”, infatti, l’allenatore della squadra di calcio a 11, Moreno Baldini, ha rassegnato le proprie dimissioni che la società ha accolto.

Quasi simultaneamente, il presidente è addivenuto ad un accordo per il prosieguo della stagione con Davide Melone, giovane tecnico orvietano, ma con alle spalle panchine importanti, quali quelle degli Allievi e dei Giovanissimi dell’Orvietana Calcio.

L’Orvieto FC, che milita nel girone D del campionato umbro di Seconda Categoria, prima della pausa natalizia, era uscito sconfitto tra le mure amiche nel match contro l’ACD Allerona; staziona al momento al quinto posto della classifica con 23 punti all’attivo (frutto di sette vittorie, due pareggi e quattro sconfitte), a cinque lunghezze di distanza dalla prima piazza del campionato.

Sotto la nuova guida tecnica, i rossoblu tenteranno la rincorsa sul Fabro, capolista, sul Ciconia, che ha però una gara in meno, e su Alviano e Allerona.

Immediatamente  al lavoro il nuovo tecnico, alla sua prima esperienza con una prima squadra, che già questa sera dirigerà il primo allenamento, tutto in vista del prossimo impegno di campionato che non sarà proprio una passeggiata: alla ripresa dei lavori, infatti, l’Orvieto FC sarà atteso da una “trasferta” importante nella tana del Ciconia, alla cui guida troviamo Giacomo Nevi, amico storico di Melone e suo collaboratore ai tempi degli Allievi dell’Orvietana.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *