venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Coppa Primavera. Tutto pronto in casa Orvieto FC

E’ tutto pronto per l’esordio stagionale del calcio a 11 targato Orvieto FC, domenica alle 16.00, presso l’impianto sportivo “Federico Mosconi” di Sferracavallo andrà in scena il primo turno della Coppa Primavera di Prima categoria, che vedrà i ragazzi del presidente Roberto Lorenzotti affrontare la Pro Ficulle.

“E’ la prima uscita stagionale che arriva dopo una stagione e mezza di stop – commenta il direttore generale dell’Orvieto FC Maurizio Bellagamba – una stagione e mezza durante la quale abbiamo fatto la domanda di ripescaggio (estate 2020, ndr) approdando in Prima categoria, e ora, domenica finalmente torneremo a giocare”.

Una voglia di campo, di calcio giocato che manca da troppo tempo; con una squadra totalmente nuova, affidata a mister Marco Perotti, nuovo pure lui, come ci arriva l’Orvieto?

“Con tanta voglia, tanto entusiasmo e tantissima curiosità nell’affrontare per la prima volta questa competizione. Siamo curiosi di vedere all’opera la nuova squadra, molto rinnovata e composta da tanti ragazzi giovani, è ovviamente una compagine di via di completamento, con qualche innesto che da qui all’inizio del campionato da inserire. E’ una squadra affidata ad un nuovo staff e che è ancora in piena preparazione, con il gruppo che sta lavorando al completo da poco tempo visto che alcuni ragazzi sono rientrati di recente dalle ferie, ma sono certo che mister Marco Perotti saprà tirare fuori il meglio dai ragazzi”.

Ma che partita si aspetta, e quali saranno le norme da seguire?

“Una partita dura, è sempre un derby, credo inoltre che sarà un ottimo banco di prova per capire la nostra condizione fisica e il nostro valore tecnico. Inoltre anche per quanto riguarda il lato tifosi ci sarà da rispettare tutte le norme anti covid, tra le quali la prenotazione per il posto a sedere, la misurazione della temperatura e l’avere il green pass”.

Lunedì intanto sono ripartite anche le ragazze del calcio a 11…

“Esattamente, agli ordini del confermato mister Riccardo Pettinelli, che sarà coadiuvato da Enrico Porrini, Marco Provenzani e Daniele Menichetti le nostre ragazze hanno iniziato la pre preparazione e i test fisici, in attesa di iniziare lunedì con la preparazione vera e propria”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com