lunedì, novembre 29contatti +39 3534242011




Uisp Scherma Orvieto, ancora ori alla prova regionale di Foligno

Questo articolo è stato letto 255 volte

La Scherma Orvietana non si ferma. Sulla scia dello strepitoso recente risultato ai campionati Italiani, continuano i successi. Questa volta il contesto è regionale: Rocchigiani Lorenzo e Tognarini Sofia vincono l’oro nelle rispettive categorie Cadetti Spada Maschile e Femminile (2005-2006-2007) alle prove regionali svoltesi a Foligno le scorso week-end. La prova femminile è risultata ancor più soddisfacente per i colori orvietani grazie all’argento di Urbani Fiorinda, sconfitta solo dalla compagna di sala con un combattuto 15-13 nella finalissima.

La gara era valida per la qualificazione alla prima prova dei campionati italiani in programma il prossimo mese. Oltre ai tre medagliati, si sono qualificati anche Della Ciana Caterina per la categoria femminile e Ortu Riccardo per quella maschile. Per un soffio, invece, ha perso lo spareggio di qualificazione Custolino Elena.

E’ andata un po’ meno bene per la categoria Spada Giovani (2002-2007), dove nessuno degli Orvietani in gara è salito sul podio. Il miglior piazzamento è stato quello di Sofia Cherubini, giunta all’8° posto. Si sono comunque qualificati per la prova nazionale oltre alla Cherubini anche Tognarini Sofia per le femmine e Tabarrini Emanuele e Tognarini Gianmarco per i maschi. Sfortunata, invece, Giulia Radicchio che ha perso allo spareggio per la qualificazione. Una sola stoccata ha invece fermato Fiorinda Urbani, mentre era in giornata no Eleonora Ortu.

“Ottimo e forse inaspettato bottino pieno per la gara dei cadetti. Lorenzo e Sofia hanno tirato molto bene, soprattutto nella fase delle eliminazioni dirette. Bene anche il fatto che andranno alla gara nazionale in 8 atleti complessivi. Per noi è un momento favorevole che speriamo duri il più possibile. Dobbiamo lavorare con serietà e sacrificio e sfruttare il momento di alta motivazione che aleggia in sala scherma.” questo il commento di Domenico Lo Conte, Presidente e Maestro della Uisp Scherma Orvieto.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *