giovedì, giugno 30contatti +39 3534242011




L’Umbria saluta il ritorno dei rally

Questo articolo è stato letto 226 volte
Il 9 e 10 aprile con il 1° Rally Città di Foligno torna la spettacolare specialità sui fondi sterrati il, Fiduciario regionale ACI Sport Federico Giulivi ha espresso soddisfazione: “Finalmente si concretizza il lavoro di più anni”-.

Perugia, 7 aprile 2022. Tornano i Rally in Umbria dopo molti anni. Il 1° Rally Città di Foligno è accolto con particolare favore soprattutto dal Fiduciario regionale ACI Sport Federico Giulivi, al fianco della gara da quando è stata concepita qualche anno fa, ha sottolineato particolare soddisfazione verso la competizione su terra che ha validità per il Challenge Rally riservato ai fondi sterrati.

-“Da troppo tempo mancavano i rally dalla nostra regione – afferma Giulivi – che vanta un passato glorioso fatto di sfide mondiali ed italiane di vertice sulle nostre leggendarie strade. Sono vicino all’organizzazione di questa gara che nel prossimo fine settimana porterà a Foligno le auto da rally, riconsegnando alla regione la continuità di una tradizione interrotta per troppo tempo. Siamo gratificati anche per l’ottimo livello di equipaggi presenti ed il numero di auto di classe regina. E’ una ripartenza dalle premesse ottime, alla quale è necessario offrire tutto l’adeguato supporto. Avremo nuovamente piloti, copiloti, team ed organizzatori nelle nostre classifiche regionali. L’interesse verso i rally nella nostra regione lo ha tenuto alto che ha organizzato sempre dei test sulle nostre strade sia sterrate,  sia asfaltate, esaltandone il valore sportivo. Sarà un piacere porgere, insieme agli organizzatori, alle città ospitanti ed alle relative Amministrazioni, un caloroso benvenuto ai concorrenti, mentre il più sentito buon lavoro va ai professionali organizzatori in questi giorni di vigilia”-.

Appuntamento per pubblico ed appassionati in Umbria a Foligno, sabato 9 per le operazioni preliminari e lo shakedown nel pomeriggio, agonismo tutto concentrato nella giornata di domenica 10, con 6 prove speciali, un tracciato che coinvolge un ampio territorio con i riordinamenti a Nocera Umbra. Il traguardo è previsto in Piazza della Repubblica alle 18.

Squarcialupi Massimo-Squarcialupi Giovanni, Hyundai i20 R5#26

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *