giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Rinforzi in arrivo per Mister Ciccone. In difesa c’è Alex Borgo


“Ho scelto Orvieto malgrado altre chiamate dalla D, son sicuro che è il posto ideale”.

Fiero avversario in maglia Lama nella stagione appena passata, il centrale difensivo farà coppia con Guinazu.

Altro colpo di mercato per l’Orvietana che si assicura le prestazioni sportive del classe 1998 Alex Borgo. Nativo di Città di Castello, difensore centrale, è riuscito a bruciare le tappe. Dopo una prima esperienza con il Lama ed un’altra a Montone, lo scorso anno era tornato in maglia bianconera per il suo esordio assoluto in Eccellenza.

Malgrado non avesse precedenti nel massimo campionato regionale, Alex ha vissuto una stagione da vero protagonista, ne sanno qualcosa anche gli attaccanti dell’Orvietana a quali ha dato non poco filo da torcere.

La conferma sono state le tante sirene dalla Serie D che hanno iniziato a suonare attorno a lui già da qualche tempo. Ma alla fine la scelta di venire ad Orvieto è stata piuttosto veloce per lui, come egli stesso ha confermato appena stretto la mano al dg Arcipreti:

È vero che aspettavo chiamate dalla Serie D e che ne sono arrivate, per me il campionato interregionale sarà una novità, ma lo era anche l’Eccellenza quindi non solo non mi spaventa, ma rappresenta uno stimolo, ho fiducia nei miei mezzi. Se devo descrivere una mia caratteristica è la cattiveria agonistica, non mollo mai e cerco di imparare dai compagni più esperti, da questo punto di vista questa ultima stagione a Lama ha rappresentato per me un grande momento di crescita”.

Fino a qualche mese fa eri avversario dell’Orvietana, ora ti ritroverai a condividere la maglia con i tuoi ex rivali

“Ma guarda, malgrado due umbre su tre di Serie D sono della mia città (Città di Castello e Trestina), ho scelto Orvieto perché credo che sia la piazza giusta per questo tipo di esperienza, per la storia dell’Orvietana, per l’ambiente e l’entusiasmo. Oltre che per la serietà della Società e di tutto lo staff tecnico. Siamo stati avversari leali, le gare sono state combattute, ma sempre corrette e c’è stato sempre grande rispetto, è stato un gran campionato che mi ha fatto crescere, credo che non ci saranno problemi ad adattarmi con i nuovi compagni”.

Alex Borgo studia scienze motorie, dopo la prima laurea, sta proseguendo con il primo anno della magistrale, sportivo a tutto tondo quindi a cui l’ambiente biancorosso dà il più sincero benvenuto!

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com