venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Totò Di Natale in conferenza stampa: “Sono uomo di calcio ma anche imprenditore”

Era già stato annunciato, ma ora arriva l’ufficialità: l’Orvietana ha un nuovo vice presidente: Antonio Di Natale, personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni nel mondo del calcio, essendo stato uno dei bomber più prolifici di tutta la storia della Serie A. Di Natale arriva come dirigente ed imprenditore.

Alla conferenza di presentazione presso il Bar Montanucci, dinanzi alla stampa e operatori della comunicazione, oltre che a diversi curiosi che si sono affacciati nei locali interni dello storico locale del centro storico, erano presenti il presidente Roberto Biagioli, l’altro vice Luciano Petrangeli, l’amministratrice Irene Biancarini, il Sindaco di Orvieto Roberta Tardani, l’assessore allo sport Carlo Moscatelli. Presenti anche l’allenatore della prima squadra Gianfranco Ciccone e il direttore generale Alvaro Arcipreti.

Antonio Di Natale entra in società acquisendo il 30% delle quote societarie, il 51% rimane in mano al presidente Biagioli, il restante 19% a Luciano Petrangeli.

Nella foto da sinistra verso destra: Irene Biancarini (amministratrice), Roberto Biagioli (presidente), Antonio Di Natale (vice presidente), Roberta Tardani (Sindaco di Orvieto) e Luciano Petrangeli (vice presidente)

Queste le parole rilasciate dai protagonisti:

Roberto Biagioli, presidente dell’Orvietana calcio:

“Da 18 anni sono alla guida di questa società, ho sempre detto che avrei voluto qualcuno al mio fianco e non mi sono certo fatto sfuggire l’opportunità di una persona del calibro di Totò Di Natale. Il calcio, come tanti altri settori della società moderna, avrà a breve grossi stravolgimenti, non tutti positivi, non possiamo più permetterci di rimanere in ritardo o ci perderemmo per strada. Il modo di fare calcio come lo conoscevamo fino a qualche anno fa, non reggerà più. Per questo è da tempo che cercavamo di innovarci e migliorarci, cercando esperienze e risorse e credo che Di Natale possa essere la figura giusta che ha tutte queste caratteristiche. Vedete ho molto apprezzato che, dopo i primi incontri, Di Natale abbia deciso di mettersi in gioco di persona, non ha mandato un suo delegato, non ha chiesto di far entrare nell’Orvietana un suo personaggio di fiducia, ma ha voluto esserci lui di persona. Questa è stata la migliore garanzia”.

Antonio Di Natale, vice presidente dell’Orvietana calcio:

“Perché Orvieto? Sono anni che mi fermo in questa città, anche quando giocavo e dovevo andare a Roma mi capitava poi di fermarmi qualche giorno a Orvieto, poi sono legato da una lunga amicizia con Gianfranco Ciccone. Vengo a portare la mia esperienza, non solo come uomo di calcio, ma anche come imprenditore, ma voglio crescere anche io. Ho già rilevato da tempo una scuola calcio in Friuli, presa in un momento in cui loro avevano forti difficoltà e ora sono un fiore all’occhiello, collaboriamo con l’Inter e con altre realtà di primo piano, abbiamo oltre 500 ragazzi e bambini e quasi 300 persone che lavorano regolarmente in questa attività. Abbiamo portato risorse e insieme alle amministrazioni siamo riusciti in quel contesto a realizzare 8 campi per la scuola calcio, più un altro a disposizione gratuita di tutta la comunità, spero di poter realizzare qualcosa del genere anche qui, per questo ci incontreremo a breve con il Sindaco per illustrare meglio il progetto. Voglio ribadire che entro nell’Orvietana in punta di piedi, questa è una società che ha 113 anni di storia, non ci sarà alcuno sconvolgimento, Biagioli rimane presidente, non metterò voce sulle scelte tecniche, ogni ruolo resta confermato. Sono comunque ottimista sulla prima squadra, ricordo un’annata a Udine dove facemmo un punto nelle prime 7 partite, poi non perdemmo più e arrivammo ai preliminari di Champions League, perciò chiedo a tutti pazienza e sostegno alla squadra”.

Roberta Tardani, Sindaco di Orvieto:

“Sono felice di vedere questi segnali positivi, dopo la vittoria del campionato nella scorsa stagione ecco ora un imprenditore che vuole investire nella nostra città: è sicuramente una bella notizia, soprattutto in periodi particolari come questi. Se poi è anche un grandissimo nome dello sport, meglio ancora. Totò Di Natale è una persona che ha parlato con i fatti, nello sport e nell’imprenditoria, quindi va preso sul serio. Avremo modo di approfondire e di collaborare con Totò e con tutta l’Orvietana calcio per migliorare le strutture degli impianti”.

Clicca QUI per il video integrale della conferenza stampa

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com