sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

UISP Scherma Orvieto fa il pieno di medaglie


Dopo la prova assoluta della scorsa settimana, altro fine settimana impegnativo, ma ricco di soddisfazioni, per la scherma orvietana. Sono andati in scena a Perugia le prove regionali di qualificazione alle gare nazionali di Spada maschile e femminile per le Categorie Cadetti e Giovani.

A vincere la prova di Spada Maschile Cadetti è stato Edoardo LO CONTE, che nonostante sia del 2008 e quindi tra i più piccoli, è riuscito a prevalere anche su atleti del 2007 e 2006. In finale si è imposto sul compagno di sala Lorenzo ROCCHIGIANI, in una finale tutta orvietana. Una “doppietta” quindi per i colori di Orvieto di buon auspicio per le prove nazionali. Per un soffio non hanno centrato la qualificazione Flavio MONTESANTI (14°) e Sofia TOGNARINI (9°), quest’ultima nella gara di spada femminile. Entrambi dovranno attendere eventuali rinunce per poter essere ripescati.

Riguardo la gara di Spada Giovani (U20), il migliore degli orvietani è stato Riccardo ORTU salito sul terzo gradino del podio nella gara maschile. Stesso risultato per la sorella Eleonora ORTU nella gara femminile. Ha fatto bene per i maschi anche Jacopo OLIMPIERI (8°), al rientro dopo un paio di anni di inattività. Hanno centrato la qualificazione alla prova nazionale U20 Gianmarco TOGNARINI (11°) ed Edoardo LO CONTE (15°). Per le femmine, invece, oltre al terzo posto di Eleonora, ha centrato la qualificazione Giulia RADICCHIO (10°). Anche in questa categoria Sofia TOGNARINI (12°) dovrà attendere eventuali rinunce per poter essere ripescata.

“Bene anche questo secondo appuntamento. Ora dobbiamo continuare a lavorare per le prove nazionali in programma a metà mese e a fine Novembre”, questo il commento di Luca ORTU, vice presidente e tecnico della UISP Scherma Orvieto.

Ecco i risultati di tutti gli Orvietani:

Cadetti Spada Maschile: Edoardo Lo Conte 1°, Lorenzo Rocchigiani 2°, Flavio Montesanti 14°, FIlippo Vagni 21°

Cadetti Spada Femminile: Sofia Tognarini 9°

Giovani Spada Maschile: Riccardo Ortu 3°, Jacopo Olimpieri 8°, Gianmarco Tognarini 11°, Edoardo Lo Conte 15°, Flavio Montesanti 24°

Giovani Spada Femminile: Eleonora Ortu 3°, Giulia Radicchio 10°, Sofia Tognarini 12°, Francesca Lo Conte 18°

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com