martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Wine Marathon, in 600 ai nastri di partenza da tutta Italia

Domenica 5 marzo a Ciconia la 14esima edizione della gara di mountain bike, due i circuiti fuoristrada per ciclisti. I provvedimenti su sosta e circolazione

Saranno circa seicento i ciclisti provenienti da tutta Italia che prenderanno parte domenica 5 marzo 2023 alla 14esima edizione della “Orvieto Wine Marathon”, la gara di mountain bike di interesse nazionale FCI riservata alle categorie agonistiche e amatoriali.

Alla corsa, organizzata dal Team Eurobici e dall’Asd Morrano in Festa, parteciperanno importanti squadre del circuito nazionale Mtb come il Team Cannondale e il Team Bottecchia. Due i circuiti fuoristrada sui quali si potranno cimentare i ciclisti: il “Marathon”, lungo 48 chilometri per 1600 metri di dislivello che alterna salite dure a discese tecniche immerse in paesaggi spettacolari, e il “Classic”, pensato per tutti con i suoi 26.4 chilometri di lunghezza per 862 metri di dislivello che si snoda sul secondo anello del Marathon e conta al suo interno i tratti in discesa più belli del percorso principale con un divertente bike park nel finale.

Il programma della competizione prevede alle 7.30 il ritrovo dei partecipanti nell’area allestita in via delle Acacie a Ciconia, successivamente il trasferimento del gruppo alla partenza fissata alle 10 in Strada del Poggente passando attraverso via dei Tigli e via delle Robinie. Intorno alle 14, infine, la cerimonia di premiazione all’interno del Palazzetto dello Sport “PalaPapini” di Ciconia.

Per consentire il regolare svolgimento in sicurezza della manifestazione il Settore Polizia locale e Mobilità ha emesso un’ordinanza per regolare la sosta e la circolazione nell’area interessata dalla competizione. Nello specifico:

– dalle ore 14 di sabato 4 marzo fino alle 14 di domenica 5 marzo 2023 è fatto divieto di sosta assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in tutta via delle Acacie, dall’intersezione con la Strada comunale di Corbara fino all’intersezione con la SS 71 e dall’intersezione con la SS 79 bis fino a via delle Acacie.

– a partire dalle ore 10 di domenica 5 marzo, durante il trasferimento dei concorrenti da via delle Acacie attraverso via dei Tigli e via delle Robinie fino al punto di partenza individuato su Strada del Poggente. La circolazione veicolare lungo questo tratto sarà interrotta per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti e comunque per un tempo non superiore ai 15 minuti.

Lungo tutto il percorso e sugli incroci sarà presente personale dell’organizzazione mentre la regolamentazione della circolazione veicolare sarà garantita dalla Polizia locale in collaborazione con la Protezione civile di Orvieto.

Il testo integrale dell’ordinanza

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com