venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Mano pesante del Giudice Sportivo sull’Orvietana Calcio

 

Il Giudice Sportivo del Comitato Interregionale ha comminato una multa di 2 mila e 800 euro con diffida del campo di gioco all’Orvietana perché, come si legge testualmente nel comunicato:

“Propri sostenitori, al termine della gara, lanciavano all’indirizzo del Direttore di gara, il quale si accingeva a imboccare il tunnel degli spogliatoi, alcune pietre (5/6) del diametro di 1,5 cm, due delle quali lo colpivano al petto e su un braccio provocando intensa sensazione dolorifica ed ematoma”.

L’Orvietana però non ci sta, forte delle immagini video di RTUA, che inquadrano l’uscita dal campo del direttore di gara e lo riprendono fin quando non entra nel tunnel degli spogliatoi. In effetti, dalle immagini si vede l’arbitro che lascia il campo camminando tranquillamente, tra gli schiamazzi del pubblico – è vero – ma non sembra disturbato da nulla, men che meno da “5/6 pietre” che gli sarebbero piovute addosso e che, verosimilmente, in quella quantità avrebbero dovuto colpire anche altre persone, che si trovavano in prossimità del direttore di gara.

L’episodio che ha infiammato il pubblico presente al Muzi ed ha portato alla contestazione del direttore di gara riguarda il presunto fallo da rigore su Di Natale, alla fine del primo tempo. L’attaccante biancorosso era entrato in area palla al piede e, in seguito ad un intervento di un avversario, era andato a terra. L’arbitro, per l’invero vicino all’azione, aveva ampiamente segnalato che si poteva proseguire.

La società del presidente Biagioli, nella nota ufficiale diramata, fa sapere che “si difenderà nelle sedi e con i mezzi opportuni contro questa accusa non corrispondente a quanto accaduto, come peraltro dimostra il seguente video, nonché lo storico disciplinare della società, del suo pubblico e dell’ambiente di Orvieto”.

IL VIDEO dell’uscita dal campo dell’arbitro ⬇️

IMG_3374

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com