venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, il derby con il Città di Castello vale il pass per la salvezza

Per la prima volta in stagione l’Orvietana si trova con 6 squadre alle spalle, grazie al pazzesco recupero della seconda parte di stagione. Ma niente distrazioni, perché la classifica resta cortissima e un passo falso sarebbe pagato a carissimo prezzo. Inoltre la giornata propone altri scontri diretti, oltre a quello del Muzi si giocano anche Terranuova – Grosseto e Trestina – Montespaccato.

Peraltro la decisione della Corte di Appello di assegnare la partita vinta al Grosseto contro la Sangiovannese (terminata 1-1 sul campo), ha consentito di nuovo ai maremmani di scavalcare in classifica l’Orvietana, che ora occupa proprio il sestultimo posto a pari merito con il Ponsacco, ma gli scontri diretti oggi manterrebbero direttamente in Serie D l’Orvietana, costringendo i pisani ai playout. Ovvio però che la questione tra Sangiovannese e Grosseto potrebbe non essere ancora chiusa, dopo il primo grado di giudizio che aveva confermato il risultato del campo e il secondo che lo ha ribaltato, la Sangiovannese potrebbe ulteriormente fare ricorso.

Intanto domenica ad Orvieto arriva il Città di Castello, che aveva chiuso il girone di andata al 7° posto, con 11 punti in più dell’Orvietana, mentre oggi si trova terzultimo con tre punti in meno. Sarà derby anche per Fiorucci, che da tifernate doc affronterà la squadra della sua città.

Borgo e Alagia, tenuti a riposo a Ponsacco, dovrebbero tornare disponibili, il problema per Fiorucci casomai sono i diffidati, ben quattro: i centrocampisti Proietto e Ricci e i difensori centrali Borgo e Siciliano. Occhio ai cartellini dunque, se ci si vorrà presentare nella miglior situazione possibile ai match successivi. Tra gli ospiti si preannuncia il possibile ritorno tra i disponibili di Tersini, Calderini e forse anche Gorini, mentre Brunetti potrebbe rimanere fuori.

Si gioca domenica 23 aprile alle ore 15:00 allo stadio L. Muzi di Orvieto, arbitro: P. Saugo di Bassano del Grappa (P. Bianchi di Roma 1 – A. Gentilezza di Civitavecchia).

Ultima giornata di campionato per la Juniores Nazionale Under 19 che si reca a Ponsacco, mentre sono tutti fermi i campionati giovanili regionali per il Torneo delle Regioni che si disputa in Piemonte e Valle d’Aosta: per l’Orvietana sono stati convocati Jacopo Formiconi (Under 17) e Tiberio Bruti (Under 15).

Questo il programma delle gare del weekend:

Campionato nazionale Serie D, girone E: Orvietana – Città di Castello. Domenica 23 aprile ore 15.00, stadio L. Muzi, Orvieto.

Under 19 nazionale, girone F: Mobilieri Ponsacco – Orvietana. Sabato 22 Aprile ore 16.00, stadio comunale, Ponsacco (PI).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com