martedì, Luglio 16contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, prima di campionato. Sfida casalinga contro il Tau Altopascio

Stessi punti in campionato lo scorso anno, stessi obiettivi e identico risultato in coppa

Domenica 10 settembre alle ore 15 inizia il campionato nazionale di Serie D, girone E. Impegno in casa per l’Orvietana che riceve come prima avversaria il Tau Altopascio. I lucchesi da un anno a questa parte stanno vivendo situazioni quasi identiche all’Orvietana: neopromossi la scorsa stagione, avvio difficile, ritorno da protagonista. Risultato: Orvietana e Tau finirono a parimerito al 9° posto, l’esatta metà della classifica. Obiettivo dichiarato da entrambe: evitare le sofferenze della prima parte della scorsa stagione, provare a centrare una salvezza più tranquilla, tradotto più anticipata, cercando di potersi meglio divertire nella fase finale del torneo. Non inganni, non è un obiettivo da poco, nemmeno tanto scontato visto il gran numero di avversarie agguerrite.

Altra cosa che ha accomunato le due società, l’esito del primo turno di coppa Italia: entrambe hanno pareggiato 2-2 fuori casa (il Tau a Gavorrano), per poi perdere ai rigori. L’unica differenza sta nella guida tecnica, confermato Fiorucci ad Orvieto, mentre a guidare la squadra della provincia di Lucca è stato chiamato un nuovo allenatore: Simone Venturi, viareggino classe 71, lo scorso anno ha trascinato ai playoff il Real Forte dei Marmi Querceta, prima ancora si era seduto sulle panchine di Aglianese, Ghiviborgo, San Donato e Montevarchi. Rosa importante, su tutti il centrocampista Bruzzo, lo scorso anno a Livorno e il difensore Zini, che con il San Donato ha vinto questo girone due anni fa. In attacco Noccioli, lo scorso anno in C sempre al San Donato.

L’Orvietana dovrà fare a meno di Simone Siciliano squalificato per un residuo della scorsa stagione, per il resto Fiorucci dovrebbe avere tutti disponibili.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti, la card “Cuore Bianco Rosso” valida per la nuova stagione consentirà l’ingresso a tutte le gare interne di campionato della fase regolare e sarà possibile acquistarla anche direttamente allo stadio o nei seguenti punti vendita:

– Bar “Il Sant’Andrea” e tabaccheria Salticchioli – p.zza Sant’Andrea, Orvieto

– “Bar Duomo” – via del Duomo, Orvieto

– “Euronics” – c/o centro commerciale Porta di Orvieto, Orvieto Scalo

– Bar Caffè 3C, via degli Eucalipti, Ciconia.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com