mercoledì, Dicembre 4contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket 1946 in rimonta. Vittoria sofferta dopo un inizio difficile

Flyers – Obk1946 56-72


La partita tra Orvieto Basket 1946 e i Flyers si è conclusa con una vittoria in rimonta per gli orvietani, ma non senza difficoltà. L’incontro ha avuto due volti nettamente distinti: nei primi 20 minuti, infatti, Orvieto è apparso sottotono, entrando in campo senza l’aggressività e la coesione necessarie per affrontare un avversario ben organizzato. Questo approccio ha permesso ai Flyers di prendere subito il controllo della partita, mantenendo gli avversari a soli 9 punti nel primo quarto grazie a un’efficace manovra offensiva.
Nel secondo quarto, però, Orvieto ha iniziato a mostrare segnali di ripresa, con percentuali al tiro decisamente più alte che hanno permesso alla squadra di colmare il divario e raggiungere la parità al termine del primo tempo, chiudendo il punteggio sul 28-28. È stato l’intervallo, tuttavia, a rappresentare un vero punto di svolta per Orvieto: rientrati in campo con un altro spirito, i giocatori hanno alzato l’intensità in difesa e hanno ritrovato fluidità in attacco, accumulando un consistente margine di vantaggio con un parziale di 28 punti, frutto di gioco di squadra, soluzioni offensive ben scelte e numerose palle recuperate grazie alla ritrovata aggressività difensiva, da sempre il marchio di fabbrica del team. Nonostante il tentativo dei Flyers di cambiare il ritmo con una difesa a zona nell’ultimo quarto, che ha momentaneamente messo in difficoltà Orvieto riducendo il vantaggio da 14 a 6 punti, la squadra è riuscita a riprendere il controllo dopo un timeout e alcuni aggiustamenti tattici. Con una ritrovata fluidità offensiva e tiri precisi, Orvieto ha messo in cassaforte una vittoria meritata. La partita lascia, però, una lezione importante: l’approccio iniziale è fondamentale. Entrare in campo fin dal primo minuto con intensità può fare la differenza, evitando di doversi ritrovare in situazioni di svantaggio difficili da recuperare. Adesso sotto con gli allenamenti per affrontare al meglio il derby con Todi di domenica prossima alle 18 al palazzetto di Ciconia.

Orvieto: Pedichini 10, Mattioli 23, Antonini 4, Sabatano, Custolino, Marcante ne, Graziani 4, Bonifazi 1, Russo 13, Mocetti, Cavalloro 17, Pettinelli.
ALL. Abet

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com