mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Al via i corsi di Karate ad Orvieto e Bolsena

Come ogni anno da settembre sono iniziati i corsi nelle scuole di karate dell’ organizzazione del Maestro viterbese Sergio Valeri che compie quest’anno 27 anni di pratica e 10 anni di attività della sua associazione fondata nel 1999.
Dal 2004 sono iniziate le “filiazioni” all’interno della sua scuola con l’apertura di nuove sedi da parte dei suoi allievi insegnanti più preparati che hanno avviato i corsi nel territorio umbro laziale per un totale di otto scuole solidamente unite in una efficiente organizzazione creandosi così un Gruppo Scuole Velta Karate. Il M° Sergio Valeri, cintura nera 5° Dan ed arbitro internazionale WKC e giudice internazionale WUKF che insegna personalmente nelle scuole di Orvieto, Montefiascone e Viterbo, l’istruttore 3° Dan Vitantonio Affatati nelle scuole di Allerona e Roma, Sara Guerrini Allenatrice in Vetralla, l’allenatore Antonio Scognamiglio che opera in Vitorchiano in stretta collaborazione con il comune il quale ha scelto il karate come attività socialmente utile per i giovani e Paola Polegri, recentemente promossa arbitro nazionale che insegna ad Alviano.

Settembre 2009 ha segnato la nascita della nona associazione all’interno del gruppo VELTA KARATE, infatti ad ottobre a Bolsena partiranno ufficialmente i corsi nella nuova società, fondata dalla preparatissima allenatrice Maria Stella Zirulia, cintura nera 2° Dan con alle spalle una solido vissuto nel mondo del karate italiano e che vanta esperienze di allenamento con Maestri prestigiosi in italia e nel mondo. I corsi per bambini ed adulti si terranno presso la palestra “Tempio di Voltumna”.

Sempre più persone di tutte le età scelgono di praticare karate nel nostro territorio, il valore aggiunto di questa arte marziale è la coesistenza dei benefici di un’attività sportiva con il valore educativo e formativo della tradizione che sta alla base della pratica. Questo viene coltivato e continuamente ricercato nelle scuole del M° Valeri, una buona attività sportiva all’interno di un’ opera di carattere sociale.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com