giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Il Karate a scuola. Bolsena, formazione e divertimento

La scuola Media di Bolsena si evidenzia per l’attenzione rivolta agli aspetti educativi e formativi dei propri allievi. Sabato 17 ottobre, grazie alla disponibilità della professoressa di educazione fisica, Milva Ferlicca e alla collaborazione della presidenza della scuola, è stata organizzata una giornata di formazione e incontro con le classi 1°-2°-3° media e la Scuola Velta Karate di , Bolsena, diretta dall’ Allenatrice Maria Stella Zirulia, (nella foto) cintura nera 2° Dan.Il Gruppo scuole Velta Karate fondato e diretto dal M° Sergio Valeri opera nel territorio viterbese ed umbro da oltre un decennio, e quest’anno, ha inaugurato una nuova scuola a Bolsena, presso la palestra Tempio di Voltumna.
Il titolare della palestra, Giuseppe Bellini, ha messo a disposizione i locali per la mattinata di sabato e, in un clima di incontro e partecipazione, si sono avvicendate le classi.
L’iniziativa ha avuto come scopo quello di far conoscere ai ragazzi la valenza formativa ed educativa del Karate, quali: il miglioramento di sé stessi, la crescita personale, il rispetto di sé e degli altri, l’acquisizione di regole di comportamento, lo sviluppo del senso dello stare con gli altri, la correttezza, la lealtà, il controllo della propria forza e della propria aggressività.
I ragazzi si sono dimostrati partecipativi ed interessati. Hanno risposto con entusiasmo alle prove proposte dall’allenatrice Maria Stella Zirulia. Interessanti, oltre ai momenti di gioco, gli spazi dedicati all’ascolto, nei quali sono stati fatti dei brevi accenni sulla storia del Karate, evidenziando le valenze formative di questa antica arte marziale, il cui scopo è il rafforzamento di se stessi , delle proprie capacità, intervenendo e rafforzando quelle parti di sé che ognuno di noi sente più deboli.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com