giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Torna il grande judo in Umbria

Torna il grande judo in Umbria, torna il grande judo a Terni. Nella mattinata di sabato è infatti stato presentato nel palazzo del Comune di Terni il prossimo week end di judo, nelle giornate di sabato 13, e domenica 14, al PalaTennistavolo di Terni si terranno infatti i campionati Italiani cadetti (15-16 anni). Una competizione tra le più importanti sul piano nazionale e che vedrà impegnati i migliori atleti italiani Under 17. Una grande iniziativa che coinvolgerà la città dell’amore proprio durante i festeggiamenti per il suo Santo Patrono, e all’interno dei giochi valentiniani che si svolgeranno proprio questa settimana e che raggiungeranno l’apice proprio il 14 febbraio.

Tante le personalità che sono intervenute alla conferenza stampa di presentazione, autorità del Comune di Terni, che si è prodigato anima e corpo nell’organizzazione e che è stato rappresentato dal Dott. Roberto Fabbrini assessore al Turismo e ai Festeggiamenti valentiniani che ha sottolineato come: “Il connubio tra sport e cultura è sempre cosa gradita al comune di Terni – ha ammesso -che mai come in questa occasione riesce ad essere vincente, sicuramente i tanti atleti provenienti da ogni regione d’Italia sapranno apprezzare appieno la nostra festività”; e dall’assessore allo Sport Renato Bartolini, che ha sottolineato come lo sport ternano sia in evoluzione e il numero di associati stia sempre più crescendo. Presenti e contenti dell’evento anche il dott. Mauro Esposito, coordinatore ufficio scolastico provinciale di Terni, il presidente del Cip Umbria cav.Francesco Emanuele, inoltre ha presenziato anche la dott.ssa Caterina Piernera, coordinatrice dell’ufficio scolastico provinciale di Perugia.

Non potevano mancare le autorità sportive, come il presidente del Coni Regionale Valentino Conti, il presidente della Fijlkam Umbria dott. Giuseppe Famà, quest’ultimo ha ricordato che: “In questi ultimi anni l’Umbria è stata sempre terra di grandi avvenimenti judoistici, e di finali nazionali, questa è la volta di Terni, che saprà onorare al meglio l’impegno”. C’erano poi il presidente del settore Judo della Fijlkam Lamberto Parmegiano Palmieri, il fondatore del judo umbro il Maestro Benemerito Ernesto Giaverina che ha ricordato come questa disciplina si è sviluppata nella “conca” ed il commissario tecnico del judo umbro Giulio Famà. La manifestazione fortemente voluta dagli Assessori comunali Fabrini e Bartolini e dal settore Judo della FIJLKAM Umbria è realizzata con il patrocinio ed il contributo della Regione Umbria e con il sostegno dell’Assessore allo sport Dr. Filippo Beco della Provincia di Terni. La Fijlkam regionale aspetta tutti gli appassionati di questo sport il 13 e 14 febbraio al palatennistavolo di località Campitelli Terni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com