Home » Amatori, Calcio, News

Un gol dell’ex Tempobono castiga il Castiglione

Dopo le ultime sconfitte il Newarc torna alla vittoria in casa sulla compagine del Fanelli Castiglione per 2 a 1.

Primi minuti di sofferenza per il Newarc che fa fatica a tamponare i continui attacchi degli ospiti, che vanno subito vicino al gol con il capocannoniere del Torneo Ricci David, il quale solo davanti alla porta manda alto. Ed è proprio dal gol mancato del Castiglione che nasce il momentaneo vantaggio dei padroni di casa: lungo lancio di Giontella per Diop che entra in area e lascia partire un preciso diagonale di destro che va ad infilarsi nell’angolo basso. La reazione degli avversari è immediata e sfrutta l’arma del contropiede per cercare di impensierire la difesa del Newarc che si dimostra comunque ben attenta. Il raddoppio è sfiorato poco dopo da Capoccia che su punizione colpisce la traversa. Allo scadere del primo tempo è costretto a lasciare il campo per infortunio il bomber del Fanelli Ricci.

Il tempo di battere la palla al centro e il Castiglione raggiunge il pareggio con Procaccini, entrato nella ripresa, che infila su classica azione di contropiede. La partita diventa a tratti spigolosa, le due squadre si affrontano a viso aperto cercando entrambe la vittoria: Diop ben servito da Catalini calcia addosso al portiere da ottima posizione e Capoccia coglie l’ennesima traversa su punizione. Il 2-1 arriva con il classico gol dell’ex: Tempobono infila la porta avversaria su calcio piazzato da fuori area. Nel finale è ancora il Castiglione, rimasto in 10 per un espulsione, ad andare vicino al pareggio su errore della difesa del Newarc.

Reti: Aliou Diop – Procaccini – Tempobono

NEWARC: Franchetti, Paradiso, Passeri, Giontella, Arcangeletti, Capoccia (Croccolino), Cintio (Saiu), Tempobono (Bellagamba), Polegri, Aliou, Catalini. All.Schettini

Bookmark and Share
`
Questo post è stato letto: 386 volte

Il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>