venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

COPPA ITALIA SERIE C1. Di “Real” c’è solo il Gala Five!

Un’altra notte magica per il Gala Five che grazie ad una prestazione superlativa, rifila una pesante cinquina alla Real Torgianese di Augusto Vanderlei e si aggiudica la gara di andata dei quarti di Coppa Italia. Gli ospiti si presentano al PalaPapini al gran completo, con tanto di bus gran turismo e molti tifosi al seguito, pronti a fare risultato e chiudere la pratica qualificazione già nella gara di andata. Pesanti invece le assenze per mister Capoccia che non può contare su capitan Zerbi, Fringuello e l’argentino Gabriel Dolce, ma recupera fra i pali, dopo due giornate di assenza, il portiere Alessio Delli Poggi (nella foto). L’incontro inizia con ritmi altissimi e continui capovolgimenti di fronte.

La cronaca:

8°pt – Da una grande parata di Alessio Delli Poggi nasce il contropiede orchestrato da Pirati. Il numero 7 orvietano porta avanti la palla e serve Pazzaglia, appostato sul vertice destro dell’area di rigore avversaria, che di prima mette in mezzo e serve l’assist dell’uno a zero per Zirap “Zippo” Alija.

11°pt – Reazione degli ospiti con Vanderlei che scarica sul palo lontano per Murasecchi ma la conclusione finisce sull’esterno della rete.

13° pt – Ancora avanti la Real Torgianese con la conclusione ravvicinata di Ercolanoni ottimamente respinta da Delli Poggi.

16° pt – Brutta notizia per mister Capoccia che perde per infortunio anche il neoentrato Santarelli.

20° pt – La pressione della Real Torgianese è costante e costringe il Gala Five al fallo. Gli orvietani esauriscono il bonus commetendo la quinta infrazione.

24° pt – Il Gala sfiora il raddoppio su un grande spunto di Simone Pirati che salta in corsa due avversari e conclude in diagonale. Ottima risposta del portiere avversario che devia in angolo.

29° pt – Percussione sulla destra di Zippo che si porta sulla linea di fondo e mette forte e teso sul secondo palo per Pirati. Il cigno, forse con l’aiuto di un braccio, devia in rete la palla del 2 a 0 per il Gala Five.

30° pt – Contatto sospetto al imite dell’area ospite tra Zippo e Bussotti. I due cadono a terra ma l’arbitro lascia giocare. La palla carambola verso Pirati che tutto solo s’invola verso la porta avversaria ma la sua conclusione è più forte che precisa e finisce di poco a lato.

30°+2 pt – Fallo discutibile (il primo di una lunga serie) concesso dai Direttori di gara alla Real Torgianese e conseguente tiro libero. A tempo ormai scaduto s’incarica dell’esecuzione Vanderlei che batte Delli Poggi ed accorcia le distanze per gli ospiti (2 – 1).

 

2° st – Real Torgianese vicina al pareggio ma la grande parata di Delli Poggi sulla violenta conclusione di Vanderlei salva il Gala Five.

3° st – Contropiede del Gala Five e gol di Capotosti che da posizione centrale al limite dell’area, si libera per la conclusione con il destro ed insacca in diagonale sul palo lontano, battendo per la terza volta Simonetti.

5° st – Ammonizione per Andrea Pazzaglia che dopo aver subito un plateale infrazione non sanzionata dall’arbitro, reagisce commettendo un fallo di frustrazione nel tentativo di togliere la palla ad un avversario.

9° st – Ancora Gala Five pericoloso ma la conclusione di Pirati si stampa sul palo.

15° st – Incertezza difensiva ospite tra Bussotti e Martelli. Ne approfitta Andrea Pazzaglia che ruba palla, attende l’uscita del portiere avversario e lo uccella con un “cucchiaio” degno di ben altri palcoscenici. Tremano le mura del PalaPapini sulla prodezza del numero 9 orvietano che porta il parziale sul 4 a 1 in favore del Gala Five e convince l’autista ospite ad accendere il motore dell’autobus ed anticipare la manovra per il ritorno verso casa.

16° st – Da qui in poi, complice un lieve black-out del Gala, gli ospiti tentano il tutto per tutto ma un Alessio Delli Poggi in grande spolvero, salva la porta degli orvietani con alcuni interventi decisivi. Il primo sulla conclusione acrobatica di Vanderlei e qualche secondo dopo sulla violenta conclusione di Martelli.

21° st – Punizione dalla sinistra di Vanderlei e respinta sicura di Delli Poggi.

23° st – Conclusione ravvicinata di Bussotti e respinge ancora Delli Poggi.

26° st – Il Gala Five si riaffaccia in avanti. Gran tiro a giro di Pirati fuori di poco.

30°+1 st – Grande recupero di Alija (preziosissimo il suo apporto alla gara anche in fase difensiva ) che scambia con Pazzaglia. Ripartenza in velocità dei due e palla di ritorno al limite per Alijia che attende il taglio sul secondo palo del compagno e ricambia il favore del primo tempo servendogli l’assist per il 5 a 1.

 

Vittoria importante e soprattutto meritata per il Gala Five, frutto di un’ottima prova di tutti. Infatti, oltre alle solite certezze, va elogiato anche l’importante contributo alla causa di Francesco Burattino e di Fabio Coppola. Purtroppo l’unica nota negativa arriva ancora una volta dalla coppia di fischietti, apparsi in più di un’occasione non all’altezza della situazione, con decisioni sbagliate da entrambe le parti ed il conseguente rischio di far degenerare una partita tirata ma molto corretta. In attesa della gara di ritorno, in programma il 18/10/2011 alle 21.00 a Torgiano, sabato alle 18.00 torna il campionato con Il Gala Five che ospiterà al PalaPapini il Santa Maria degli Angeli.

 

GALA FIVE ORVIETANA: Delli Poggi A., Serafinelli, Capotosti, Burattino, Pirati, Pazzaglia, Caprasecca, Dominici, Coppola, Alija, Santarelli ALL. Fabio Capoccia

REAL TORGIANESE: Simonetti, Bussotti, Ercolanoni, Martelli, Fattori, Vittori, Binucci, Murasecchi, Ridolfi, Vanderlei, Formisano, Cecchetti ALL. Enea Pedetti

RETI: 8° pt Alija, 29° pt Pirati, 30°+2 pt Venderlei, 3° st Capotosti, 15° st Pazzaglia, 30°+1 st Pazzaglia

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Flavio Zambelli

    CHE SPETTACOLO….IL “REAL” GALA !!! NON C’E’ ALTRO DA AGGIUNGERE ….HANNO PARLATO I GIOCATORI SUL CAMPO CON UNA PROVA SUPERLATIVA,ECCEZIONALE !!! …MA ADESSO…TUTTI CONCENTRATI PER UN LUNGO CAMPIONATO !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com