giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Pagellone e Contropiede: Orvietana – C. Rigone

Pagellone e Contropiede sulla gara Orvietana – C. Rigone.

Il contropiede biancorosso

21^ Giornata Orvietana – Castel Rigone 2-4
Primo ko nel ritorno
Il Castel Rigone si conferma bestia nera dei biancorossi rifilando un poker alla squadra di Volpi. Orvietana costretta sempre a rincorrere il risultato e, soprattutto, le numerose amnesie difensive.

Pareggio pirotecnico
Non c’è Nami, squalificato, al suo posto De Matteo e neanche Felici che non recupera mentre rientra al centro della difesa D’Andrea, non in perfette condizioni, per un Ciccone acciaccato.
Primo tempo ricco di gol, occasioni ed emozioni.
Passa il Castel Rigone con Tranchitella, pareggia Calcagni su splendido assist di un grande Alterio, raddoppiano gli ospiti con Agostinelli abile a sfruttare una delle tante disattenzioni biancorosse ma Caligiuri, dopo una bellissima triangolazione, agguanta da due passi la parità.

Uno-due letale
Nella ripresa Castel Rigone subito avanti su calcio di rigore dopo un ingenuo fallo di Frizzi.
L’Orvietana con Calcagni, tra i migliori nei primi 45’, fallisce due colossali palle gol che, complice l’ennesima distrazione difensiva sul quarto gol ospite pochi minuti dopo, tagliano le gambe ai biancorossi. I due gol nella prima parte del secondo tempo hanno chiuso in anticipo il match.
L’Uso finisce in 10 per l’espulsione di Maruggi.

Ok davanti, ko dietro
Bene la fase offensiva con una prestazione maiuscola di Alterio, in versione assist man, nel primo tempo. Tutto quello che l’attacco ha costruito la difesa, purtroppo, ha distrutto.

Girone E – Pontedera e Arezzo, sempre e solo loro
Si allunga sempre di più la classifica in testa perché il Pontedera, 3-1 sullo Sporting Terni in evidente difficoltà, e l’Arezzo, 4-1 sul campo del Sansovino, fanno il vuoto sulla zona play off.
Risalgono al terzo posto Castel Rigone, dopo la vittoria di Orvieto, e Pianese che sconfigge in casa 2-0 la Viterbese. Nel derby di Città di Castello il Trestina, in buone condizioni, impone l’1-1 al Group. Il Todi pareggia a Spoleto guadagnando un punto sul disperato Zagarolo, sempre più ultimo, sconfitto a Sansepolcro 2-1. Pierantonio cancellato 7-0 a Civita Castellana dal Flaminia che raggiunge, insieme al Trestina, l’Orvietana a quota 25.
Sabato il Deruta ha battuto, di misura, e agguantato la Pontevecchio in classifica.

I numeri della 21^
5 Vittorie casalinghe, 2 vittorie esterne e 2 pareggi.
Sono stati realizzati 32 gol, rispettivamente 20 dai locali e 12 dagli ospiti.
L’Orvietana, confermando la sconfitta dell’andata, mantiene 2 punti in più nella classifica parziale tra i gironi.
3^ stop consecutivo per lo Sporting Terni.
Todi al terzo risultato utile (1 vittoria e 2 pareggi) consecutivo.
Scarto massimo di reti, ben 7, tra Flaminia e Pierantonio.
Ultima curiosità sulle due vittorie esterne della domenica: Castel Rigone e Arezzo hanno segnato 4 gol in trasferta.

Pagellone di Orvietana – Castel Rigone
Dopo cinque turni torna a perdere l’Orvietana, era dal match casalingo contro l’Arezzo che non accadeva. Dopo aver perso con la seconda in classifica, ecco la sconfitta, sempre interna, con la attuale terza della classe. Tutte le medie squadra dei quattro quotidiani locali risultano insufficienti, si va dal 5.59 de Il Messaggero al 5.82 de La Nazione.

I voti negativi riguardano soprattutto la difesa, nessuno dei 4 della linea arretrata si salva: le medie sono tutte insufficienti, ma il peggiore non è un difensore, bensì Maruggi sulla cui valutazione pesa il cartellino rosso che l’arbitro gli ha sventolato in faccia per proteste a gara ormai compromessa.
Se tutto il reparto difensivo è risultato insufficiente, tutto l’attacco, come media dei 4 voti, risulta invece promosso. Curioso che il migliore sia l’unico dei tre attaccanti a non aver segnato: Fabio Alterio ha deliziato tutti per i suoi assist e vince la tappa numero 21 del nostro pagellone issandosi al terzo posto della classifica generale.

Classifica  (21 partite su 34):
Caligiuri +7
Pasquini +3
Alterio +2,5
Felici +1.5
Nulli +1
Francesconi +0.5
D’Andrea A. e De Matteo +0.3
Caccavale e D’Andrea G. –0.5
Ciccone – 0.7
Maruggi, Frizzi e Curri -1
Di Gioacchino –3
Tutti gli altri giocatori sono ovviamente a 0 punti. I giocatori non più in rosa non sono riportati.
Ricordiamo che viene assegnato 1 punto al migliore (eventualmente diviso tra più giocatori in caso di ex aequo) e viene tolto 1 punto al peggiore (anche qui in caso di parità il punto da sottrarre viene diviso). Se il peggiore in campo ha comunque una media sufficiente non vengono tolti punti. Se il migliore in campo ha una media insufficiente non vengono assegnati.If this somehow does happen, you should know what and who caused observe the facts here now it and what actions need to be taken to make sure it doesn’t happen again

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com