venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Raduno Velta Karate al PalaPapini di Orvieto

Un fine settimana all’insegna del Karate per Orvieto, dove le Scuole Velta Karate hanno organizzato, sullo sfondo della suggestiva cornice orvietana, una gara nazionale e l’annuale festa di tutti i Velta Karateka. Nelle giornate di sabato e domenica circa 400 karateka dai 3 ai 60 anni hanno calpestato i tatami del PalaPapini.

Sabato 26 maggio si è svolto il 4° Campionato Nazionale a squadre sociali FIK (Federazione Italiana Karate). La manifestazione sotto l’egida della FIK, ha visto la partecipazione di 68 squadre tra kata e kumite, sambon e rotation, è stata interamente allestita dalla Velta Karate Orvieto dell’Istruttore Antonio Affatati, con il preziosissimo aiuto dell’arbitro nazionale Paola Polegri e coadiuvato da tutti gli insegnanti delle Scuole Velta Karate del M° Valeri.

La competizione è puntualmente iniziata alle ore 14,oo e si è conclusa , in perfetto orario, alle 19,oo, sotto la direzione della nuova Commissione nazionale arbitri, della quale il M° Valeri è recentemente entrato a far parte, e grazie al numeroso staff Velta Karate che ha garantito un ordinato svolgimento della gara.

Il dojo Orvietano ha inoltre partecipato con due squadre, ottenendo buoni risultati agonistici nella specialità Kata, conquistando due terzi posti: la femminile under 18, composta da Alice Flinta, Elisa Maricchiolo e Lavinia Casasole e la maschile over 18, composta da Daniele Biffarino, Daicoro Principi e Giacomo Santo.

Domenica 27, il Palasport di Ciconia è stato teatro del VeltaRaduno, l’iniziativa annuale concepita dal M° Valeri con lo spirito di vera e propria festa di tutte le Scuole Velta Karate. La manifestazione è partita la mattina con una dimostrazione del turno di pre-karate (bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni) dell’Honbu Dojo di Viterbo, nella quale i piccoli karateka hanno dato un assaggio del lavoro svolto durante l’anno come preparazione al karate con l’esecuzione di alcune tecniche fondamentali e percorsi di agilità, già nel totale rispetto dell’etichetta del karate.

Successivamente, tutti i partecipanti hanno sfilato per il pubblico, mentre 11 piccoli praticanti rappresentavano gli 11 dojo Velta Karate, creando un’atmosfera emozionante sia per il pubblico che per i partecipanti in prima persona, a testimonianza del grande lavoro di gruppo svolto quest’anno grazie al M° Valeri ed a tutti gli insegnanti Velta Karate.

Infine l’allenamento ha coinvolto tutti i partecipanti, di tutte le età e dalla cintura bianca alla nera, in un’atmosfera di grande condivisione che si è prolungata anche durante il pranzo tutti insieme e per tutto il pomeriggio, trasformandosi in una vera e propria festa tra amici.

L’istruttore Affatati ha dichiarato: “sono veramente onorato della possibilità che ci è stata data dal Presidente Daniele Lazzarini organizzando una delle gare più importanti dell’anno per la FIK, e vorrei continuare a ringraziare il M° Valeri per aver scelto la città di Orvieto come sfondo della gara e del VeltaRaduno, forse le due attività più importanti organizzate dalle Scuole Velta Karate in questo anno.

Un ringraziamento particolare all’Allenatrice Paola Polegri, per il lavoro organizzativo svolto, e a tutti gli insegnati e lo staff Velta Karate per aver gestito egregiamente il parterre con più di 200 atleti e molti tecnici provenienti da tutta Italia.”

 Create an outline create an outline create https://goldessayclub.com a hosting blog tours’ page for your blog

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com