giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

#1 – Voci, spifferi e soffiate di calcio mercato

Nuova rubrica a cura della redazione di OrvietoSport.

CALCIO

L’Orvietana ha appena scelto il nuovo allenatore e inizia a lavorare per la nuova stagione che segna il ritorno dei campionati regionali umbri. Non è da escludere che la scelta di Cavalli, allenatore delle giovanili della Ternana, possa portare con sé diversi volti legati alla società rossoverde o comunque del comprensorio ternano, mentre altri nomi più legati agli altri candidati per la panchina biancorossa potrebbero finire altrove. Già detto del possibile, ma non ancora certo, ritorno di Famiano, Cavalli potrebbe convincere a tornare anche Moreno Agostini, che però per problemi di lavoro non è certo che lasci Terni. Potrebbero poi essere portati stabilmente in prima squadra i protagonisti della juniores, alcuni dei quali già con esordio in D, come Graziani, Montagnolo, Di Maio ecc. sempre che decidano di restare nel sodalizio biancorosso. Il neo tecnico dell’Orvietana è stato intervistato dal Giornale dell’Umbria (edizione di domenica 8 luglio) è ha ribadito che lavorerà con i giovani in un campionato che sarà molto giovane nell’età media. Dopo 12 anni di settore giovanile professionistico (Viterbese e Ternana) torna a guidare una squadra in Eccellenza (nel 2001 era al Sangemini) Cavalli ha spiegato che aveva un accordo con altre squadre, ma non ha potuto dire di no alla chiamata del presidente Biagioli: “Fare l’Eccellenza a Orvieto non è come farla da altre parti” si legge sempre nell’intervista pubblicata oggi, 8 luglio, sul Giornale dell’Umbria.

Dalla Mosconi, che non dovrebbe iscriversi in Promozione ma ripartire dalla 3 categoria, o se accettano l’iscrizione anche dalla 2 categoria, potrebbe tornare in biancorosso  Riccardo Mandini, visto che Simone Pasquini è ufficialmente passato alla Voluntas Spoletoin serie D, stessa destinazione del centrocampista Francesconi. Altri giocatori della Federico Mosconi, legati al nome di Riccardo Fatone, sarebbero venuti all’Orvietana solo nel caso che Fatone fosse stato scelto come allenatore, ora invece sembra siano richiamati dalle sirene che suonano ad Acquapendente (Promozione laziale). Si tratta soprattutto dei giovani Franciaglia e Tonelli. Ad Acquapendente potrebbe accasarsi anche il vice allenatore della Juniores Romanini sempre con incarico di allenare la prima formazione giovanile, oltre che con il ruolo di secondo della prima squadra.  Mentre da Sferracavallo sembra che arrivi all’Orvietana Lastrigi come direttore tecnico del settore giovanile, con Barbabella che si occuperebbe della scuola calcio. Intanto l’Amerina, rimasta orfana di Cavalli che appena saputo dell’interesse dell’Orvietana se ne è andato da Amelia, avrebbe contattato proprio Riccardo Fatone.

A proposito di settore giovanile, ancora da definire l’organigramma degli allenatori in casa biancorossa, Alessandro Torroni per ragioni di studio non dovrebbe proseguire, poi va considerato che con la retrocessione della prima squadra la juniores dal campionato nazionale rischia di ritrovarsi addirittura al provinciale, anche se la società proverà a chiedere  l’iscrizione al regionale, ma di secondo livello: la serie A2, mentre giovanissimi ed allievi disputeranno il massimo campionato regionale A1.  Per ora di ufficiale c’è il trasferimento al Perugia dei due portieri Pelosi, classe 96 e Sorci, classe 99.

Infine confermatissimo Broccatelli come allenatore del Ciconia.

Ricordiamo che l’11 luglio si chiudono le iscrizioni ad Eccellenza e Promozione, la settimana dopo quelle alla 1 categoria, a fine luglio scade il termine per la 2 categoria, mentre per iscriversi in 3 categoria c’è tempo fino a fine agosto.

 

CALCIO A 5

Grandi movimenti nel calcio 5 in vista della prossima stagione.

Iniziando dal Gala five, siamo di fronte ad una vera propria rivoluzione in vista della serie B. La società del neo presidente Luca Martini è protagonista del mercato estivo sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda le operazioni in uscita, dopo il portiere Delli Poggi, con Fringuello ormai vicinissimo all’Oasi è molto probabile l’addio anche di Simone Pirati per motivi lavorativi e su di lui sono piombate le attenzioni del Castel Giorgio c5. Confermati ufficialmente Capotosti, Pazzaglia, Aija e capitan Zerbi mentre Santarelli è ancora in dubbio per motivi logistici.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, ufficiali gli arrivi dalla Coar di Chiucchiurlotto e del portiere Teodori. Mentre dall’Orte è arrivato Niccolò Aldi. Le trattative in piedi sono molto interessanti: Manolo Fernandez, corteggiato anche dall’ormai neo società Coar-Omnia e Davide Cerrotta, ex Civitavecchia , il pezzo da novanta. Novità anche nello staff tecnico, con Ricciardi nuovo preparatore dei portiere e con Fabio Coppola alla guida dell’under 21.

Per quanto riguarda l’Oasi c5, confermato il tecnico Seghetta, il talentuoso Nobu e il prezioso under Simone Capoccia. Nessuna operazione in uscita fino ad ora, mentre in entrata il vero colpo potrebbe essere Fringuello dalla Gala.

In C1 ormai è praticamente ufficiale l’unione Coar-Omnia con Mariano Lima allenatore-giocatore. Acquistati già il portiere Bonelli dall’Oasi, molto vicino nei giorni scorso alla Gala e Mulasecchi, ex Torgianese e Maran Spoleto, che per ragioni lavorative ha sposato il progetto ternano.

Infine da registrare il nuovo incarico di Michele Spallaccia, ex vice di Barbaglia alla Gala nel 2010: è il nuovo allenatore del Canale c.5.

 A number of rural nevada districts have moved to four-day school weeks, in an effort paper writing to save on transportation, personnel, and other costs

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

5 Comments

  • Francesco Sargenti

    Un grande in bocca al lupo all’amico Michele Spallaccia per questa sua avventura sulla panchina del Canale Calcio a 5

  • Marco Gobbino

    ok perdonato! spero che si capisca lo spirito di questa rubrica, essere un punto di incontro per i vari appassionati per tenere alta l’attenzione sulle varie realtà del calcio e calcio a 5 locale anche durante l’estate e prepararci all’avvio della nuova stagione, e se inevitabilmente qualche notizia sfugge o non si concretizza (ma pensiamo che tante invece lo saranno) sarà comunque un motivo di interesse e dibattito.

  • Enrico Neri

    Perdonatemi non avevo letto “voci e spifferi”!!! Se riusciremo ad avere le carte in regola per il 12 luglio, ultimo giorno utile per l’iscrizione, sarete i primi a saperlo. Grazie

  • Marco Gobbino

    Grazie per la precisazione, ma la redazione non cancella proprio niente! anche perché se legge il titolo della rubrica quelle qui riportate sono "voci e spifferi" di calciomercato. Sappiamo benissimo che di ufficiale non ci sta nulla perché le iscrizioni non si sono chiuse per nessuno, non solo per il Gala, perciò proviamo a raccogliere le sensazioni provando, in maniera piuttosto ludica, ad anticipare qualche notizia. Se poi i lettori o i diretti interessati vogliono smentire, confermare quanto scritto o aggiungere altre notizie siamo felicissimi di pubblicarle. In periodi di mercato se ne sentono tante, questa rubrica cercherà di raccogliere tutte le voci, cercando di verificarle per quanto possibile, non credo che si faccia alcun danno a nessuno, ma soprattutto è il caso che finisca questa mania di "cancellate quest'articolo" e "occhio a quello che scrivi" (arrivato per sms al sottoscritto relativo ad un altro articolo non a questo). Grazie

  • Enrico Neri

    Pregherei la redazione di cancellare questo articolo per quanto riguarda il Gala Five, ufficialmente Luca Martini non è ancora il nuovo presidente, l’iscrizione scade il 12 luglio, e ancora non è stata fatta. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com