giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Asd Tennis 90: si conclude una stagione piena di impegni

Primi bilanci in casa Tennis ‘90 dopo una stagione lunga e faticosa. La season 2011/2012 ha visto la società orvietana impegnata su più fronti, e si è conclusa a settembre con l’organizzazione del torneo di quarta categoria valevole per il circuito Vallate Aretine.

Mai come nell’ultima annata agonistica ci si era impegnati così a fondo nell’organizzazione di competizioni e tornei che, con più di duecento partecipanti, hanno costituito un punto di riferimento per i tennisti competitivi di Umbria, Lazio e Toscana. L’avventura comincia con la Targa Umbra Under 14 a novembre 2011, che anticipa la girandola della Coppa Italia. Tra aprile e maggio 2012 il circolo orvietano mette in campo ben sei squadre (3 maschili tra D2 e D3, 1 femminile in D2 e 2 Under) che battagliano nei quattro poli dell’Umbria con alterne fortune ma sempre con lo stesso spirito: quello della partecipazione e dell’entusiasmo.

Di rilievo le prove delle squadre “A” e “B” maschili che raggiungono i play-off rispettivamente in serie D2 e D3. Grande impegno anche nell’attività dei soci con la disputa del Master che chiude la tornata delle Sfide invernali, vinto da Alessandro Costolino. Il 3 maggio inizia la stagione dei tornei. Si parte con il quarta categoria dell’Umbria Tennis affiancato anche dalla competizione di doppio. A cavallo di luglio e agosto altre due giostre: l’Under 12 e 14 delle Vallate Aretine e il Quarta categoria del circuito dell’Olio e Dei Sapori Umbri. Infine il già ricordato Quarta categoria delle Vallate Aretine, che sbarca per la prima volta ad Orvieto con un successo di qualità e adesione quasi insperato. I soci intanto si danno battaglia nella classica Insalatiera di Cristallo, che vede il trionfo assoluto di Daniele Cenci. Proprio Cenci merita un capitolo a parte.

Al primo anno di agonismo, con 34 primavere sulle spalle, si toglie la grande soddisfazione di scalare, in soli 8 mesi, ben 7 categorie e, a gennaio 2013, si troverà addirittura in terza categoria. E’ la punta dell’iceberg, visto che tantissimi agonisti del Tennis ’90 si troveranno presto con una classifica migliorata. C’è tanta voglia di tennis, ma il tempo dei bilanci dura poco più di un sospiro. La nuova stagione incalza e il sodalizio presieduto da Fabio Solini è già al lavoro, come dimostrano le 3 squadre iscritte alla Targa Umbra 2012/2013 che ha preso il via il 17 novembre.

Agli ordini dei maestri Andrea Pelucchi ed Ernesto Marchegiano più di 50 ragazzi sono da tempo impegnati e divisi tra SAT e Scuola tennis. La preparazione fisica è ancora affidata a Cristiano Ramunno che, in qualità anche di Direttore Sportivo, pensa già all’organizzazione degli eventi agonistici di primavera/estate 2013. Insomma: buon lavoro e buon divertimento a tutti.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com