giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Corso per la formazione di Assistenti alle Escursioni di Ciclismo fuoristrada

Inizierà alla fine di Marzo il III° corso per la formazione di Assistenti alle Escursioni di Umbria in Mountain Bike, la Scuola di Ciclismo della Valnerina selezionerà e formerà Assistenti da inserire nello STAFF della Scuola di MTB. Sede del Corso Arrone presso il Centro Escursioni in via delle Palombare 1

Una volta superato il corso il candidato potrà: essere inserito nello staff tecnico della Scuola Federale della Valnerina, sperimentare iniziative di attività turistico sportive, assistere in escursione: bikers, turisti, studenti, professionisti, frequentare liberamente il Centro Escursioni della Valnerina, specializzarti nella disciplina che preferisci: Cross Country, All Mountain, Free Ride, Down Hill, Ciclocross, BMX.

Le attività proposte durante il corso sono: selezione aspiranti assistenti tramite prova pratica, corso di formazione per i selezionati, conduzione grandi gruppi, attività didattica per le Scuole, Camp estivi – Turismo Sportivo, Organizzazione eventi e manifestazioni sportive, Meccanica di pronto intervento, Nozioni di primo soccorso. Mentre gli argomenti del programma saranno: cicloturismo, geografia dell’Umbria, manifestazioni, anatomia, alimentazione, psicologia-pedagogia, meccanica di primo intervento, pronto soccorso traumatologia.

Il corso si sviluppa in quattro incontri teorico/pratici (due fine settimana o quattro giorni infrasettimanali), 25 ore di tirocinio presso la scuola di Mountain Bike della Valnerina (4/5 ore organizzazione eventi, 15 ore uscite didattiche, 1 camp estivo, 1 escursione con turisti), Test di fine corso, consegna attestato di Merito.

Attività utile per il conseguimento dei brevetti di Maestro Federale di Mountain Bike o Istruttore SIMB

Chiama subito e riservati un posto, il corso sarà a numero chiuso al 0744-287686 o 380-3088533o scrivi a info@umbriainmountainbike.it

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com