venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Il Football Americano preziosa risorsa. Proposta della federazione AAFO

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Silvio Torre.
“L’imprenditore e pluripremiato chef Orvietano Alberto Tavani, ex giocatore di Football ed ora responsabile della federazione AAFO ha presentato una proposta di valorizzazione territoriale, a costo zero, basata sul Fuootball Americano quale preziosa risorsa. Castel Giorgio, il cui stadio, attualmente è dedicato al calcio, nasce come campo di Football Americano, e fu, ai tempi, fortemente voluto dall’ItaloAmericano originario di Castel Giorgio Vince Lombardi, leggenda americana il cui nome è ancora legato al famoso Superbowl.Questo campo fino agli anni ’90 ospitò il centro tecnico nazionale del Football Americano ed i Camp Europei che portavano atleti e ricadute turistiche, d’immagine e lavorative su quel territorio. Quest’esperienza è terminata con la morte di Lombardi ed oggi, che il Football ha superato per numero di tesserati il Basket, riteniamo andrebbe ripresa e recuperata. Oggi che il Coni ed il Comitato Olimpico riconoscono pienamente il valore di questa disciplina i tempi sono diventati maturi, nel nostro territorio, per ritornare ad investire in quest’eccellenza unica, invece di lasciarla a giacere senza possibilità d’esprimere il potenziale che ha.

Un alternarsi di centinaia d’atleti, si stima, provenienti dalle vari parti d’Europa per i soli summer camp porterebbe migliaia di turisti, oltre i loro personali staff e familiari, a pernottare nei nostri territori ed a mangiare in convenzione. Senza parlare dei ritorni d’immagine internazionali e degli sponsor privati per le operazioni di bonifica, messa in sicurezza e miglioramento di campi, paleste, centri multidisciplinari per la comunità. In tempi come questi uno sviluppo sostenibile come quello sportivo e turistico dovrebbe essere nell’agenda di ogni amministrazione.

Reputiamo che, data la fama del territorio legato al Vince Lombardi Stadium ed alla posizione strategica di Orvieto, nonchè alla sua notevole ricchezza di strutture turistiche (tuttora in crisi), l’appello di Alberto Tavani non debba cadere nel vuoto e possa essere accolto già dalle attuali amministrazioni per il bene della comunità, ma qualora non fosse accolta… no problem, finisce nel programma a 5 Stelle per le prossime amministrative come freccia al nostro arco Orvietano. Qui di seguito la lettera originale di Alberto Tavani.

alberto tavani

“Vorrei fare una proposta a tutti gli Orvietani:

in breve ci sarebbe la possibilità di organizzare una serie di eventi anche di rilevanza internazionale con manifestazioni sportive basate sul noto sport Football Americano. Da sono consigliere dell’AAFO, l’associazione dei team di Football in Italia, e socio fondatore del Footbal team Express Napoli, la mia proposta si basa su eventi e manifestazioni patrocinate dagli enti territoriali e dalla Federazione Italiana Football Americano e da sponsor privati la proposta si basa su esplicita richiesta dell AAFO su mandato dei team per organizzare Camp scuola e eventi sportivi nazionali e internazionali.

Orvieto si presta benissimo data la ottima capacità alberghiera e la centralità geografica non trascurando l’uscita dell’autostrada A1. Comunque resto a vostra disposizione per approfondire l’argomento qualora ci sia qualcuno che interessi la cosa.

Alberto Tavani”

Like you’re running in place, putting http://www.essay4today.com write essays for money in all of this effort, but nothing’s really changing

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com