venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

A Orvieto il Torneo Tennis regionale UISP

Si svolgerà nei giorni di sabato 21 e domenica 22 settembre il torneo regionale di tennis organizzato dalla UISP per le categorie giovanili. Circa 100 i tennisti che scenderanno sui quattro campi dell’Asd Tennis 90 di Orvieto, a partire dai 9 fino ai 17 anni.

Le gare inizieranno alle ore 16 del sabato e, nel tardo pomeriggio di domenica, avverranno le premiazioni. «Si tratterà», afferma il presidente della UISP Umbria, Stefano Rumori, «di un evento festoso che segnerà il rilancio del tennis UISP in Umbria, una proposta incardinata su valori ben precisi – quelli della lealtà sportiva, della solidarietà e delle pari opportunità – che contraddistinguono da sempre l’operato della UISP.

Il nostro slogan è “sport per tutti”, concetto che tengo a rimarcare soprattutto in questi tempi non facili per molte famiglie: garantire il diritto allo sport, alla salute e al divertimento è la sfida più importante per noi della UISP». I giovani tennisti arriveranno dai club di Terni, Orvieto, Perugia, Massa Martana. Ospiti speciali della manifestazione regionale umbra saranno una ventina di tennisti provenienti dal vicino Lazio, dai tennis club di Bagnoregio e Grotte di Castro in provincia di Viterbo.

Un convinto plauso all’iniziativa di Orvieto arriva dal presidente nazionale della Lega tennis nazionale della UISP, Erasmo Palma: «Formazione, promozione, attività sportiva e solidarietà», afferma, «sono i punti intorno ai quali ruota l’attività e l’impegno della Lega Tennis. L’obiettivo è di divulgare la pratica del tennis a tutti i livelli e per tutte le capacità, in modo da rendere questo sport praticabile e accessibile al maggior numero possibile di praticanti. Per questa ragione, nell’ambito dell’attività sportiva, ogni anno dedichiamo sempre maggiore attenzione alla pratica amatoriale, a quella giovanile e allo sviluppo di iniziative nelle quali si possono combinare sport, socializzazione e solidarietà come è questa di Orvieto. Fiore all’occhiello della nostra Lega Tennis è poi il settore formazione che, da qualche anno, propone corsi di alto livello per la formazione di maestri, istruttori tecnici e istruttori, accanto alla fondamentale attività di aggiornamento continuo».

 I’m running a small business https://besttrackingapps.com/highster-mobile that is in its infancy

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com