venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Arrapaho: bicchiere mezzo pieno

Si sa, il sabato è stato inventato perchè l’uomo lo dedicasse agli Arrapaho ed infatti sabato gli Arrapaho hanno giocato.

Trasferta lunga per gli indiani d’Orvieto, che stavolta hanno addirittura sconfinato nel Lazio, per lo specifico in terra sabina a far visita ai rivali della Small Sport Rieti. L’avversario è di quelli tosti, lo dice anche la classifica, e, per l’occasione, coach Zen toglie dalla naftalina nientepopòdimenoche Mattia Cortelli, al suo esordio coi colori gialloblù ma già calatosi a mani piene nella nuova realtà.

Al Palasport di Santa Rufina quello che si gioca è il match clou della giornata, come sempre quando ci sono di mezzo gli Arrapaho.
Al fischio d’inizio della partita gli arbitri però (per l’occasione designati Will il Coyote e Beep Beep) si accorgono che qualcosa manca..ebbene sì, non si trovano gli ufficiali di campo, forse dispersi sui boschi del Terminillo (si sa è periodo di funghi). La coppia non demorde e decide per l’estrazione stile gioco del lotto. Trovati i numeri si da il via alle danze.
In campo col quintetto Trinki Tranki Trinchitelli, l’ASSo Pimpolari, Bob Quercia, Leonardo “non palleggio molto bene” Battistelli e Tony Grillo gli orvietani partono male. Con la testa altrove, il primo quarto si chiude sul 27-12 per i padroni di casa, frutto di poca concentrazione in difesa e parecchie forzature in attacco.
Nel secondo quarto però la musica sembra cambiare e gli indiani iniziano a giocare a pallacanestro. Difesa assatanata e gioco di squadra in attacco fanno ricucire in parte lo scarto che all’intervallo lungo vede gli indiani sotto di 10, 36-26.
La pausa fa bene e, al rientro in campo, le parole di coach Zen Olivieri hanno colpito nel segno e risvegliato gli assopiti vecchietti Cortelli e Pimpolari che si mettono la squadra sulle spalle e pian piano rosicchiano il vantaggio dei reatini.
JoJo Shooter Savoia e Tony Grillo fanno da spalle ai due attori principali ergendosi in difesa ma è tutta la squadra che mette il cuore oltre l’ostacolo e si riapre la partita.
All’inizio dell’ultima frazione il tabellone segnala un 51-45 con gli indiani a -6.
Purtroppo la fatica dei quarti di mezzo si fa sentire ma, grazie alla sapiente gestione di un sempre intenso Tinchitelli coadiuvato dall’esperienza di Cortelli, gli indiani continuano a crederci ed arrivano al -2 quando sul tabellone mancano 90 secondi alla fine. Proprio sul più bello la lampadina si fulmina e la squadra crolla.
Una banale palla persa da il la agli avversari per prendere un leggero vantaggio che, coi falli sistematici, si portano sul +9, divario sul quale si chiude l’incontro.
Nonostante la sconfitta, buona la prova della squadra con un Pimpolari cuor di leone ed un Trinchitelli dall’atteggiamento propositivo. Rassicurante il rientro di Cortelli e la volontà dell’under Gulino. Peccato per quel maledetto primo quarto…

 

Small Sport Rieti – Arrapaho Orvieto 68 – 59
Parziali: 27-12; 9-14; 15-19; 17-14
Arbitri: Ramacciani e Leonelli

 

RIETI: Rinaldi, Santini, Livera 12, Boungou 13, Falsini n.e., Festuccia 4, Pellegrino, Cappellanti 14, De Massimi n.e., Scocozza 3, Giovannelli 10, Martellucci 12. All.: Boldini.
ARRAPAHO: Trinchitelli 6, Pimpolari 10, Quercia 9, Frosinini 11, Biagioli, Gulino, Cortelli 15, Montegiove, Savoia 6, Grillo, Battistelli, Fogliani 2. All.: Olivieri

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com