sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Giovanissimi Sperimentali in trionfo: campionato dominato

I ragazzi guidati dal tandem Valterio – Mocetti hanno chiuso il campionato con 19 vittorie su 22 partite.

 Si è concluso il campionato dei Giovanissimi Sperimentali dell’Orvietana calcio, un gruppo di ragazzi di Orvieto, con solo tre eccezioni di giocatori del comprensorio, principalmente classe 2000, che ha dominato il girone ternano. Una sola sconfitta su 22 gare, peraltro contro una formazione tutta formata da classe ’99 e quindi di età maggiore, 93 reti segnate (Gabriele Caciolla capocannoniere con 18 gol) e appena 18 subite.

E’ l’impressionante ruolino di marcia di una squadra guidata da Andrea Valterio, 25 anni, che dopo le esperienze nei Primi Calci ed Esordienti, da due anni allena in questa categoria. Valterio ha voluto con sé in questa avventura il suo amico di vecchia data Riccardo Mocetti, da sempre appassionato di calcio, ma che mai fino ad ora si era cimentato in esperienze di questo tipo. “Con 23 atleti da seguire – spiega Valterio- è difficile fare tutto da soli, con Riccardo l’intesa già c’era fuori dal campo e non potevo che scegliere lui come collaboratore”. Riccardo dal conto suo, conferma: “Era da tempo che Andrea voleva coinvolgermi e alla fine c’è riuscito, devo ringraziarlo perché è stata un’esperienza meravigliosa, al di là di ogni più rosea aspettativa e non mi riferisco solo al discorso tecnico, ma soprattutto umano. Guidare un gruppo così vasto di giovani di questa età non è semplice, ma è andato tutto bene grazie all’ottima educazione e al rispetto che tutti hanno dimostrato”.

Valterio, inevitabile bersaglio di gavettoni al termine dell’ultima gara casalinga tanto per cambiare vinta con la rete del bomber Caciolla, ha poi spiegato: “Oltre che essere una squadra forte tecnicamente, questo è un gruppo straordinario, e per gruppo non intendo solo i ragazzi, ma anche i genitori e tutto ciò che ruota attorno. In avvio non immaginavamo che la stagione potesse essere così ricca di soddisfazioni, questo girone di campionato comprendeva squadre importanti, dalla Ternana al Campitello, fino alla Nuova Fulginium. E’ un gruppo che credo potrà fare bene anche nel torneo regionale il prossimo anno. Non nego che mi piacerebbe allenarli ancora, ma ovvio che queste non sono decisioni che spettano a me, comunque indipendentemente da cosa farò nella prossima stagione, la mia passione per il calcio rimarrà sempre la stessa”.

Ora, come tutte le altre formazioni giovanili biancorosse, anche i ragazzi di Valterio saranno impegnati nel torneo Frustalupi al via il 1 maggio.

LA ROSA:

PORTIERI: Leonardo Canaparo, Gabriele Cioccolo.

DIFENSORI: Andrea Flamini, Francesco Fraleone, Tommaso Giovannini, Lorenzo Gulino, Marco Mecarelli, Filippo Rellini, Elia Trappolino.

CENTROCAMPISTI: Leonardo Bonaccorsi, Gabriele Cherubini, Leonardo Chioccia, Ruggero Frosinini, Filippo Mosconi, Paolo Ricci, Omar Souihi.

ATTACCANTI: Gabriele Caciolla, Edoardo Chieffo, Mirco Giorgi, Claudio Hila, Ludovico Lombardi, Michele Maccabruno, Enea Terracina.

ALLENATORE: Andrea Valterio

2° Allenatore: Riccardo Mocetti.

ACCOMPAGNATORE: Giorgio Mecarelli.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com