sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

A Ficulle nasce la ASD Pro Ficulle

Qualche giorno fa è stata costituita a Ficulle una nuova associazione sportiva dilettantistica: La ASD Pro Ficulle. “Il nome scelto – spiegano i fondatori – si ispira alla prima squadra di calcio attiva nel paese del dopoguerra, che si chiamava appunto Pro Ficulle.”

L’iniziativa, promossa da un nutrito gruppo di giovani cittadini di Ficulle, si prefigge lo scopo di stimolare e guidare i giovani ficullesi alla sana e istruttiva attività sportiva, favorendone l’aggregazione sociale attraverso lo sport. “Purtroppo – continuano i promotori – qualche anno fa ha cessato l’attività la storica Polisportiva Ficullese, lasciando un vuoto anche sociale nel nostro paese. Non poteva certamente prolungarsi l’assenza di qualsiasi forma di aggregazione nel campo dello sport a Ficulle, da qui questa nuova realtà che sta suscitando tanto entusiasmo e generalità di consensi tra la cittadinanza”, spieganoancora i promotori dell’iniziativa.

Il presidente è Andrea Basili, il presidente onorario è Giulio Graziani, il vice presidente è Luca Fattorini, il segretario è Mirko Ceccantoni, il cassiere è Andrea Graziani. La rosa è in via di definizione e il campionato a cui la neo nata associazione si iscriverà è quello di Terza Categoria.

Un tesseramento sociale è già in corso per la promozione e il sostegno dell’iniziativa: chiunque voglia contribuire offrendo tempo, idee o soldi è benvenuto.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook della neonata Pro Ficulle, all’indirizzo https://www.facebook.com/profile.php?id=100007106584808.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com