martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

La Zambelli in palestra per cominciare la preparazione

È ufficialmente iniziata la nuova stagione agonistica per la Zambelli Orvieto che mercoledì 20 agosto ha convocato tutti i componenti della prima squadra per una cena di ritrovo nella quale è stato presentato l’organigramma al completo.

Nella squadra che disputerà il campionato di serie B1 femminile per la prima volta, le atlete confermate ed i nuovi acquisti hanno fatto conoscenza tra loro alla vigilia del primo allenamento dell’anno in un’atmosfera distesa nella quale si respirava un misto di curiosità ed eccitazione.

Lo staff al gran completo ha dato il benvenuto alle dodici giocatrici della rosa biancoverde, tutte presenti ad eccezione di Serena Ubertini che si unirà al gruppo da venerdì per un impegno assunto in precedenza, cercando di instaurare da subito quell’intesa che sarà necessaria nei prossimi mesi di convivenza.

Un movimento che continua costantemente a crescere quello della città della Rupe che si propone di essere una realtà sportiva di riferimento per il territorio e che vuole attrarre un numero di sportivi sempre maggiore.

Questo il pensiero del presidente Flavio Zambelli alla vigilia: «Affrontiamo questo nuovo inizio con molta determinazione ma anche con serietà ed umiltà, crediamo di aver allestito un roster di qualità ma non vogliamo sovraccaricarci di responsabilità,. Abbiamo nuovi ingressi anche nell’organico dirigenziale e dunque crediamo di esserci strutturati bene e di aver migliorato il nostro assetto».

Una squadra rappresentativa di Orvieto con Caterina Macari che è cresciuta nelle file societarie, ma rappresentativa anche del territorio regionale con la presenza di ben sei atlete umbre.

Con un pizzico di orgoglio il direttore sportivo Fabrizio De Santis ha aggiunto: «Vorrei sottolineate che questa è una squadra anche giovane e di prospettiva, atlete valide che hanno margini di miglioramento. Quattro di loro sono scese di categoria e confidiamo possano dare un buon apporto per la crescita complessiva della nostra società sportiva. Abbiamo nuovi ingressi anche nell’organico dirigenziale e dunque crediamo di esserci strutturati bene e di aver migliorato il nostro assetto».

È apparso subito motivato il coach Giuseppe Iannuzzi che ha concluso: «C’è da lavorare ma sono cosciente che ognuna di loro ha un motivo di rivalsa e sono fiducioso che possa trovare il modo di dimostrarlo, credo molto in questo gruppo che ha i mezzi per fare bene».

A completare i quadri dirigenziali sono il team manager Carlo Di Muzio, il dirigente accompagnatore Marco Gerenik, lo scoutman Andrea Saliola, il vice allenatore Marco Gobbini, il preparatore atletico Pietro Leonardi, la fisioterapista Jessica Uti, il fotografo Alessandro Pietrini.

Subito a sudare in palestra le ragazze che dopo appena tre giorni, ed esattamente sabato 23 agosto, riceveranno la gradita visita del tecnico delle nazionali azzurre Marco Mencarelli, orvietano doc che sfrutterà la sua presenza in città per portare il proprio saluto alla squadra.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com