mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Prima uscita in amichevole per la Libertas Pallavolo

Prima uscita amichevole per la Libertas Orvieto Pallavolo di serie C maschile che nel pomeriggio di sabato 12 settembre ha incontrato in trasferta il Tuscia Volley, compagine di Viterbo che affronterà il campionato di serie B2 nazionale. La squadra di coach Cruciani è un cantiere aperto dato l’ingresso di atleti nuovi che si dovranno amalgamare al gruppo che lavora insieme ormai da più di un anno.

E’ stato anche il giorno dei ritorni in maglia Orvietana di Belli e Pasquini Luca oltre che l’esordio del nuovo centro Ricci e del giovane Taddeo. Il primo set di questa nuova stagione vede in campo capitan Pasquini Alessandro nel ruolo di palleggiatore, sulla sua diagonale Belli, i due schiacciatori sono Pasquini Luca e Palmucci, al centro Ricci e Stella e nel ruolo di libero (anche questa una novità) il classe 98 Biancalana.

L’approccio non è dei più semplici dato che i padroni di casa imprimono subito una certa pressione in battuta, l’intesa è tutta da trovare tra i ragazzi della rupe e il primo set scorre via inesorabilmente con Viterbo che non molla un colpo fino a chiudere il primo parziale con il punteggio di 25-17. Nel secondo set cambio Taddeo-Palmucci e Biancalana-Simonetti. Il turno in battuta di capitan Pasquini crea uno strappo di ben 9 lunghezze tanto da portare la compagine orvietana sul 10-1, in campo ora c’è più attenzione ai particolari, la seconda linea è guidata magistralmente da un Luca Pasquini che subito si è calato nel ruolo di leader in mezzo al campo. Belli prende confidenza col gioco e il suo peso in attacco inizia a farsi sentire tanto che anche i giovani trascinati dall’inerzia del set compiono giocate davvero eccellenti.

Il secondo set termina 25-13 per gli ospiti. Nel terzo set ulteriori rotazioni con Impannati che sostituisce Pasquini al palleggio, Bernardis al posto di Belli, torna Biancalana libero e Palmucci nel suo consueto ruolo di schiacciatore. Il set è combattuto punto su punto con Viterbo che non ci sta e vuole recuperare dalla brutta prestazione del secondo parziale. Impannati paga la tensione dell’esordio e commette qualche errore grossolano ma saprà riprendersi nel corso della gara che nel complesso sarà positiva anche per lui. La differenza in questo parziale l’ha fatta qualche errore di troppo in ricezione dovuto sicuramente anche all’incisività della battuta dei padroni di casa. 25-19 Viterbo. Nel quarto set Ricci va al riposo e Bernardis passa al centro, Taddeo ricopre il ruolo di opposto e i liberi si alterneranno con Biancalana impegnato in ricezione e Simonetti in difesa. Altro turno terrificante in battuta a inizio set ma questa volta è Impannati a dettare legge portando la sua squadra sul 6-1, viterbo si fa sotto e si va al primo time out tecnico sul punteggio di 8-6 per Orvieto. I giovani Orvietani tengono botta, bellissima combinazione sull’asse Impannati- Taddeo con il primo che mette il secondo muro a zero con un’alzata ad una mano dietro.

Fanno il loro ingresso in campo anche il giovane Volpe, già subentrato a Pasquini Luca nel secondo set e Casasole a posto di Taddeo. Il set termina 25-21 per Orvieto e qui termina anche la partita. Sicuramente un buon inizio dove si son viste cose buone e si son individuati tanti aspetti su cui lavorare.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com