venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U19 vittoriosa a Spoleto

Bella vittoria in trasferta dei giovani under 19 sull’ostico campo di Spoleto. I ragazzi di Olivieri riescono a resistere all’assalto locale nella prima parte per poi reagire e strappare una meritata vittoria nella seconda parte della gara.Partono forte i locali con la coppia Pellegrino- Alcidi così da chiudere il primo quarto in vantaggio (16-13) e non bastano nella seconda frazione le tre triple degli orvietani Gulino, Panzetta e Biagioli a rimontare il gup iniziale , anzi Brozzetti prima e Buondonno nel finale di tempo incrementano ancor più il distacco fra le due compagini (36-30). Nel secondo quarto un gioco iniziale da tre punti di Battistelli suona la carica ai propri compagni che reagiscono con grande energia alla pressione Spoletina. Così due triple di Panzetta e due punti allo scadere di Biagioli consentono ad Orvieto di chiudere la terza parte di gara in vantaggio 50-53. Nell’ultima parte Orvieto mantiene con decisione l’esiguo vantaggio , la fatica comincia a farsi sentire da ambo le parti così a risentirne sarà il punteggio con 5 soli punti realizzati da Spoleto contro i 9 di Orvieto. Spoleto infatti si mantiene in scia grazie ai tiri liberi mentre Orvieto terminerà in crescendo grazie ai 6 punti di Gulino e l’ennesima tripla di Panzetta che sanciranno la vittoria per la squadra di coach Oliveri con il risultato di 55-62. Prossimo incontro per i giovani della rupe sarà a Porano lunedì 17 novembre alle ore 20,00 contro Pontevecchio.

SPOLETO – ORVIETO 55 – 62

PARZIALI: 16-13 20-17 14-23 5-9

SPOLETO: Alessi, Reato, Sustrico, Graziani, Zanchi, Saetta 9, Palma, Brozzetti 8, Pellegrino 10, Buondonno 18, Alcidi 10, Mancini . All. L.Giorgolo.

ORVIETO: Pitardi A., Battistelli 9, Pitardi L. 5, Gulino 17, Caiello 2, Radicchi, Biagioli 7, Cuini 4, Panzetta 18, Saettella, Calvanelli, Dubini. All. Olivieri.

ARBITRI: Posti e Silvestro.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com