giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket vince a Assisi e si conferma capolista

Orvieto non sbaglia un colpo e trova il sesto sigillo stagionale andando a sbancare il difficile campo di Assisi. I ragazzi di coach Olivieri tornano a casa con due pesanti punti che danno morale, in attesa del rush finale del girone di andata.

Non è certo stato facile per la “truppa” del presidente Febbraro; Assisi ha infatti tirato fuori grinta ed energia da vendere, limitando le bocche da fuoco della città della rupe con un’ottima difesa. Il primo quarto termina con un equilibrato 15-15.

Nel secondo quarto coach Olivieri mischia le carte e Orvieto ritrova l’energia e la solidità difensiva che la stanno caratterizzando dall’inizio della stagione. Tatticamente ben messi in campo, i nostri ragazzi dimostrano di essere una macchina ben oliata e con grande sapienza e pazienza, attendono il momento opportuno per affondare il parziale che risulterà decisivo. Un 4-20 da manuale, con un Abet disarmante per esperienza e leadership e il duo Pimpolari-Salucci a dettare legge sotto i tabelloni. Si va al riposo lungo sul 19-35.

Nella ripresa il registro non cambia, i “nostri” accelerano dimostrando una compattezza e un gruppo davvero invidiabile. E’ un vero piacere vedere tanti orvietani aiutarsi e spronarsi a vicenda per riportare in alto il nome del basket della propria città. I giovani seguono i più esperti con il sorriso, accumulando un’esperienza che sarà molto importante per il futuro.

Orvieto riesce a controllare il match nonostante i padroni di casa non mollino fino all’ultimo secondo. Rosicchiando 13 punti, anche “grazie” ad un calo difensivo degli orvietani, Assisi torna pericolosamente sotto. La freschezza atletica e la grande voglia dei nostri ragazzi riescono però a stoppare il break avversario e a scrivere la parola fine sul match.

Sesta vittoria per il basket orvietano. Degno di nota è stato l’entusiasmo nello spogliatoio, dove giocatori e dirigenza sono sembrati una grande famiglia con tanta voglia di fare e di costruire. In attesa dei ragazzi fuori per infortunio (“Bob” Quercia alle prese con la riabilitazione dopo l’incidente dello scorso anno al ginocchio, ma sempre presente con la squadra) Orvieto continua a macinare risultati, gioco, entusiasmo e una rinnovata consapevolezza di quanto il mix giovani-esperti orvietani possa dare a questa società e a questa città. #iotifoorvieto

Assisi 46 – Orvieto 60

Parziali: 15 – 15; 4 – 20; 7 – 18; 20 – 7.

Arbitri: Mammoli – Silvi

Orvieto: Battistelli 8, Cupello 5, Negrotti 5, Pimpolari 7, Savoia 2, Frosinini 7, Salucci 10, Picciaia 7, Abet 3, Gulino 2, Trinchitelli 4.

Assisi: Rossi 1 , Caracciolo 6 , Mattesini 13 , Trastulli 7 , Cokic 2 , Battistelli 2 , Rossi S. , Casciola , Melone 3 , Capito 10 , Laloni ,Battaglia 2 .

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com