venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto sbanca anche Foligno e accorcia su Monteluce

Ottava vittoria in nove gare per la Libertas Orvieto Pallavolo, questo è il ruolino di marcia di un girone di andata quasi perfetto. Solo la capolista Monteluce è riuscita a battere i rupestri in un combattutissimo tie break; il secondo atto di questo meraviglioso testa a testa si svolgerà la quarta giornata del girone di ritorno.

A far le spese della fame di vittoria Orvietana in questo turno è stato l’Italchimici Foligno, squadra tosta con ottime individualità che comunque ha reso difficile la vita ai ragazzi giallo –blu riuscendo a riaprire una gara praticamente chiusa sul 3-13 del terzo set.

La gara è stata caratterizzata da una grandissima pressione in battuta da entrambe le parti, altissimo il numero di aces che si contano a fine gara (13 per Foligno e 9 per Orvieto), con Graziani, Fiori, Mosconi, Belli, Pasquini e Taddeo che si son presi a pallate per l’intera gara dalla linea dei 9 metri.

Tutte e quattro le frazioni sono state caratterizzate da continui capovolgimenti di punteggio, con Foligno che per larghi tratti rispondeva colpo su colpo alla pressione ospite. Intensità, tensione e nervosismo sono tutti elementi che troviamo evidenti nella storia di questa gara e per alcuni aspetti anche a discapito della qualità del gioco. Alla fine ha vinto la squadra più forte ma merito a Foligno per la prestazione che è riuscita ad esprimere.

Nota positiva è il ritorno in campo dopo tre settimane di stop di Simone Palmucci, reduce da un brutto infortunio alla caviglia. Certo la condizione non è delle migliori per lo schiacciatore classe ’96, ma vederlo nuovamente nei nove metri di gioco è sicuramente un bel segnale per tutto l’ambiente.

Coach Simone Cruciani commenta così a fine gara :’’ Portiamo a casa tre punti pesanti che non vanno visti come valore nel presente, sicuramente ci fa piacere accorciare le distanze sulla prima della classe ma il nostro obiettivo è spostato nel futuro, nella crescita del collettivo e dei giovani che hanno ruoli importanti nel nostro assetto, penso a Biancalana, Taddeo, Impannati, lo stesso Palmucci oggi di nuovo a disposizione. Una menzione speciale oggi la faccio a Mattia Volpe, il suo ingresso anche nella gara odierna ha fatto la differenza, con umiltà e lavoro si sta ritagliando dei spazi importanti che per un ragazzo del 1998 non è sicuramente facile.

Mi guardo indietro e vedo tante cose positive, lavoreremo tutti insieme per far si di poter ripetere questa frase anche tra qualche mese.’’

Italchimici Foligno – Libertas Orvieto Pallavolo 1-3 (22-25 21-25 28-26 22-25)

Libertas Orvieto Pallavolo: Belli 20, Ricci 12, Taddeo 10, Franzini 7, Pasquini A 7, Pasquini L 6, Stella 2, Volpe 1, Bernardis 1, Palmucci, Impannati, Biancalana L1

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com