venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U 13 Elite sconfitta con onore dal Gualdo

I ragazzi di Abet incappano in un primo quarto da dimenticare e giocano tutto il resto della gara ai massimi livelli. Ma non basta. Il Gualdo vince e Orvieto resta a zero punti.

Seconda sconfitta per la Under 13 Elite Orvieto Basket. Dopo lo scivolone contro Perugia i ragazzi di Abet cadono ancora ma stavolta la sconfitta è di tutto rispetto perché Di Camillo e compagni ce l’hanno davvero messa tutta sfoderando una buona prestazione che non arriva per un soffio a strappare la gara ai pari età del Gualdo.

La sconfitta è tutta figlia di un primo quarto da dimenticare in cui la squadra più giovane della famiglia Orvieto Basket non entra in gara, spreca molto, non concretizza i rari possessi si palla e in definitiva non riesce a reggere un Gualdo decisamente più concentrato. La frazione così è un mezzo disastro e si chiude sul 6-25. Nella seconda frazione gli urlacci di coach Abet hanno effetto e tutti i reparti si svegliano e entrano in partita alla grande. Si abbassa la confusione e si alza la precisione che porta canestri su canestri e punti in cascina. Morale alle stelle e si va al riposo lungo sul 31-47 ma soprattutto con un parziale di 25-22 che la dice lunga sul grande recupero degli orvietani.

Dal riposo lungo torna un Orvieto ben messo. Gualdo continua a macinare punti anche grazie ad una incredibile precisione al tiro. Tutti gli orvietani vanno a segno trascinati dalla giornata assolutamente positiva di Fedeli che finirà top scorer con 18 punti. Accanto a lui girano bene anche difesa e attacco: Trinchitelli conquista bei palloni, Petrangeli ci mette l’anima, Romoli è efficace in attacco, Picchio prova a costruire buoni spunti ma è sempre il Gualdo a tenere il polso del match. La terza frazione va così in archivio con un Gualdo molto avanti (47-74). Nell’ultimo tempo Orvieto torna a fare la voce grossa. Il Gualdo accusa forse un po’ di stanchezza e comincia a perdere colpi specie al tiro, Orvieto invece tiene duro e punta a concretizzare. L’impegno generale non basta però a colmare il gap di punti e si finisce 75-87 con un parziale di frazione 28-13 che regala buoni spunti su cui tornare ad allenarsi. In generale buona prova dell’Under 13, certamente di altro tono rispetto al tracollo del debutto.
Prossima gara per i giovanissimi lunedì 29 dicembre in quel di Spoleto.

 Gara 3 – Campionato Under 13 Ecc.

Orvieto Basket – Basket Gualdo 96
75 – 87

(6-25 ; 31-4 ; 47-74 ; 6-25 ; 25-22 ; 16-25 ; 28-13)

A.S.D. Orvieto Basket

Di Camillo, Petrangeli 9, Trinchitelli 11, Romoli 8, Picchio 6, Sorci 5, Graziani 4, Fedeli 18, Radicchi 6, Maccione, Bambini 6, Lupu 2.

Allenatore: V. Abet
Assistente All.: M. Corba
Prep.Atletico:  S. Trinchitelli

ARBITRI: R. Petritaj, L. Petrangeli

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com