giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Federico Mosconi, termina l’imbattibilità casalinga

Al comunale di Sferracavallo è andata in scena una partita spettacolare in cui ha giocato un ruolo forse determinante una decisione arbitrale che ha generato molte proteste in casa rossoblu. Da una parte un Federico Mosconi senza Delli Poggi e Baffo infortunati e priva di Luigi Sciulli squalificato, e dall’altra un Campomaggio che per lunghi tratti ha fatto vedere a tutti che se è la prima della classe un motivo c’è.

Dopo una prima fase di studio,  arriva al 15° minuto l’azione che decide la partita: lancio lungo della difesa ospite, Cioccolo va a chiudere, viene spinto dall’avversario, l’arbitro giudica regolare e sulla ribattuta del tiro, dopo un primo miracolo di Mariani, è Benedetti a siglare il vantaggio. A nulla servono le proteste dei padroni di casa. I rossoblu non si danno per vinti e in 5 minuti creano quattro occasioni da gol: prima con Chioccia che batte una punizione esemplare ma Palestra salva in angolo, poi sugli sviluppi della stessa azione Cavalloro ci prova di testa ma il portiere dice di nuove no, salvando di nuovo in calcio d’angolo. All bandierina va Chioccia, la spizza Frunza ma la palla esce di poco. Un minuto dopo ancora un angolo per i padroni di casa, ancora Frunza, ma il tiro ha la stessa sorte di quello precedente. Cala la morsa del Federico Mosconi, la partita si addormenta fino al minuto 40° quando Nevi da 15 metri calcia fuori di un soffio. Ai ragazzi di mister Pelucchi è mancato solo il gol del pari nel primo tempo.

Nel secondo tempo partono di nuovo bene gli ospiti, Michele Cordiani (il migliore dei suoi) salta due avversari ma Mariani di piede dice no. Negli sviluppi del calcio d’angolo è Fabbri di testa da due metri a colpire forte e preciso ma è ancora Mariani che con il suo istinto salva un gol già fatto. La gara si avvia al termine ma nel finale arriva l’azione migliore per il Federico Mosconi: palla a Serranti che calcia fuori di pochissimo. Finisce così una gara giocata bene da entrambi la squadre, ma che lascia l’amaro in bocca ai rossoblu che potevano portare via un punto prezioso per il prosieguo del campionato.

FEDERICO MOSCONI – J. CAMPOMAGGIO 0-1 Benedetti (C)

FEDERICO MOSCONI: Mariani, Frunza, Cavalloro, Stella, Cioccolo, Sciulli A., Passeri, Chioccia, Ragno, Nevi, Serranti. A DISP. Provenzani, Picchialepri,Paradiso,Montefiore,Mari, Spallaccia. ALL. Pelucchi

J. CAMPOMAGGIO: Palestra, Capaldini, Cordiani M. ,Ramberti, Giubilei,Vichi, Sulla, Valeri, Cordiani A., Fabbri, Benedetti. A DISP.Rossi, Battista, Bracaj, Puccilli, Qosat, Jianu, Fandauzzi. ALL. Puccilli.

mosconi_IMG_0926 mosconi_IMG_0928

mosconi_IMG_0930

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com